Il Carnevale a Canale? Ci sarà, ci sarà: e sarà anche “doppio”, come risalta dalle ultime notizie che giungono dalle differenti realtà che compongono la Capitale del Pesco.
In primis, ci sarà l’evento legato al martedì grasso: precisamente, martedì 13 febbraio, al campo sportivo “Malabaila” di via Mombirone, con il “Carnival Party” pomeridiano promosso dall’Asd Canale Academy. Questo valido sodalizio, che sa davvero combinare l’attività sportivo-calcistica con l’aggregazione a tutto tondo: e anche lo spirito benefico, peraltro, giusto per ricordare “La partita più bella del mondo” organizzata a favore della Casa Ugi di Torino, con diverse figure celebri legate al pallone e allo spettacolo.
Torniamo a noi: martedì 21, nel complesso sportivo, ci saranno musica, divertimenti, scherzi e merenda per tutti, dalle 14.30 alle 17, per il gaudio di famiglie e ragazzi.
In contemporanea, si svolgerà un’analoga festa negli stessi orari presso il porticato dell’Oratorio, con l’organizzazione di “Canale Live”.
Non ci sarà, invece, il “Carvé Vej” che negli scorsi anni era stato organizzato la domenica da Ente Fiera del Pesco e del Comune.