Home Calcio Eccellenza Divergenze con la società, gli ultras non seguiranno il Cuneo in trasferta:...

Divergenze con la società, gli ultras non seguiranno il Cuneo in trasferta: la risposta del Presidente Bernardi

0
3

Settimana di confronti e riflessioni in casa AC Cuneo 1905 Olmo: la società è stata infatti sollecitata dalla presa di posizione dei propri gruppi organizzati di sostenitori, tifosi della Curva Nord e Fedelissimi che, con una lettera aperta, hanno comunicato la decisione di non seguire più la squadra biancorossa (quinta in classifica ed a -3 dal primo posto, ndr) in trasferta da qui fino al termine della stagione (a meno di cambi di programma e ripensamenti).

“Differente visione con la società” la motivazione che emerge dalla nota: “Dopo un confronto nei giorni scorsi tra Curva Nord Cuneo e Fedelissimi, è emersa la già affermata volontà di non partecipare, a nome delle due tifoserie, alle prossime trasferte dell’AC Cuneo 1905. Lo spostamento richiede tempo e denaro a chi decide di tifare lontano dalla città. La decisione nasce dalla differente visione con la società, che trova gran parte dei tifosi uniti su questa prospettiva. Nell’incontro avuto col Presidente Bernardi, abbiamo esposto il nostro punto di vista. Non ci ritroviamo nella categoria, e troviamo sia lecito chiedere di più, sempre tenendo in forte considerazione il passato e le difficoltà economiche che si possono incontrare. Detto questo, sempre nell’ultimo incontro avuto con il Presidente, ci è stato confermato che, qualora ci fosse qualcuno interessato alla società, lui è aperto all’ascolto. Per queste motivazioni, ad oggi, la Curva Nord e i Fedelissimi non parteciperanno più alle trasferte della squadra. Ai ragazzi che scendono in campo, esprimiamo il nostro sostegno, consapevoli che daranno sempre il massimo“.

In queste ore, è arrivata, la risposta ufficiale del club biancorosso, nella persona del Presidente Mauro Bernardi: “La Società Cuneo 1905 Olmo, a nome del Presidente Mauro Bernardi, apprende con dispiacere la decisione di alcuni tifosi di non seguire più la Prima Squadra nelle future trasferte. Pur consapevoli che possano coesistere differenti e leciti punti di vista, intendiamo rimarcare come l’impegno della Società negli ultimi anni si sia manifestato fortemente in più ambiti: dal potenziamento del Settore Giovanile, che oggi conta ben 400 ragazzi iscritti, ai consistenti investimenti dedicati al Centro Sportivo in località Piccapietra che oggi rappresenta una realtà ammirata da tutte le società sportive in visita, oltre al sostegno alla Prima Squadra che negli ultimi tre anni ha militato nelle primissime posizioni del Campionato di Eccellenza. La nascita della neo società ha consentito al Cuneo Calcio di riprendere vita dopo un fallimento, portando ad una rinascita del settore calcistico per la Città di Cuneo, generando una nuova ondata di entusiasmo e riportando vivacità nella passione sportiva di giovani e meno giovani. Ringrazio ancora personalmente la Società Olmo per aver creduto in questo percorso, con una visione a lungo termine di crescita sportiva e sociale per l’intero territorio.

Ringrazio le Aziende e le Istituzioni che, da quel momento, hanno confermato la propria fiducia nei confronti della Società. Come Presidente intendo rimarcare la mia piena disponibilità ad accogliere chi ancora vorrà credere e investire nel Cuneo Calcio, consapevole che la crescita di una squadra sia possibile solo attraverso il dialogo e l’investimento sui giovani, anche in termini di impegno e dedizione. Ribadisco la mia enorme gratitudine al Consiglio di Amministrazione, agli allenatori, allo staff e a tutti i giocatori, nonché a tutte le famiglie cuneesi che ci affidano i ragazzi per la loro crescita umana e sportiva“.