Serie B Femminile – Freedom FC a Parma. Sfida salvezza tra San Marino e Tavagnacco mentre la Lazio rischia a Genova

0
0

La diciassettesima giornata del campionato di Serie B è alle porte con la Freedom FC che sarà di scena sul difficile campo del Parma.

Trasferta che potrebbe sembrare proibitiva per le biancorosse contro una formazione tra le più accreditate per la vittoria del campionato. Servirà la proverbiale gara perfetta alle ragazze di coach Ardito per provare a raccogliere punti che sarebbero importantissimi in chiave salvezza. Attenzione particolare alla verve offensiva di Kelly Gago, attuale miglior marcatrice crociata, ben coadiuvata da Sofia Kongouli e dal nuovo arrivo Greta Di Luzio, giunta dal Como.

La Freedom FC proverà a colpire con bomber Martin, ancora alla ricerca del primo gol “made in Granda” oltre alla solita Burbassi che è stata la piacevole sorpresa di questa prima parte di stagione nella compagine di patron Merlo.

Nelle altre sfide rischia a Genoa la Lazio mentre la Ternana di mister Melillo sarà impegnata nel più classico dei testa coda contro il Ravenna. Non può permettersi di perdere punti per strada il Cesena, autentica sorpresa del campionato, nel match esterno contro il Brescia. Al centro della classifica spicca lo scontro tra Arezzo e Chievo Verona mentre l’Hellas Verona parte con i favori del pronostico nel match interno con il Pavia Academy. Punti salvezza importanti, forse più per la sicurezza verso la permanenza in categoria, tra Res Roma e Bologna mentre San Marino vs Tavagnacco è una sfida che interessa certamente anche la Freedom FC.