Debutterà al Cinema Don Bosco di Cuneo, sabato 17 febbraio alle ore 20.45, lo spettacolo teatrale “El diretur dle scole” portato in scena dal circolo Acli – Compagnia Teatrale Amatoriale “La Calzamaglia APS”.
Il piccolo circolo Acli di San Pietro del Gallo, con presidente Anna Ferrero, è formato da una quindicina di frazionisti, appassionati di teatro e utilizza questa forma artistica per sviluppare comunità, coinvolgere i giovani e fare beneficienza.
Gli incassi degli spettacoli delle scorse stagioni sono stati devoluti in parte alla parrocchia, in parte alla Neuroland Onlus, associazione che si occupa di sostenere il mondo della neurochirurgia infantile all’ospedale Santa Margherita di Torino, oltre all’acquisto di una nuova carrozzina per un invalido cuneese in difficoltà.
La compagnia ha anche un ramo “giovane” attualmente non operativo, chiamato “Giu ma d’Ai” sempre permeato dallo spirito aclista di socialità e condivisione.
“La Calzamaglia” si prepara dunque ad un mini tour, che la vedrà impegnata in cinque date, tra febbraio e marzo, tutte con la commedia in tre atti “El diretur dle scole”, scritta in italiano dall’autore sanmarinese Stefano Palmucci e trascritta in piemontese dagli stessi interpreti. I luoghi, le date e gli orari sono:
- Cuneo – Cinema Teatro Don Bosco sabato 17 febbraio alle 20.45
- Centallo – Nuovo Cinema Lux sabato 24 febbraio alle 20.45
- San Damiano Macra – Salone parrocchiale sabato 2 marzo alle 20.45
- Busca – Cinema Lux giovedì 7 e venerdì 8 marzo alle 20.45
Per prenotare i posti occorre interpellare le singole sale ospitanti, mentre per maggiori info si può consultare la pagina Facebook della compagnia: https://www.facebook.com/groups/124296907737285