Il Comitato 10 Febbraio di Cuneo, in occasione dei vent’anni dalla legge n. 92 del 2004 che istituisce le celebrazioni per commemorare le vittime delle foibe, organizza venerdì 16 febbraio alle ore 18.00, una tavola rotonda con il parlamentare primo firmatario della legge. Presenti il capogruppo in Regione di FdI Paolo Bongioanni e il presidente del comitato, Denis Scotti
Venerdì 16 febbraio, alle ore 18.00, presso la Sala Varco (via Pascal 5L, dietro il palazzo ATL di piazza del Foro Boario), si terrà un convegno promosso dal Comitato 10 febbraio di Cuneo con il senatore Roberto Menia, il capogruppo in Regione di FdI, Paolo Bongioanni e il presidente provinciale del comitato, Denis Scotti.
Sarà l’occasione per celebrare i vent’anni della del legge n. 92 del 30 marzo 2004, ricorrenza istituita dal Parlamento italiano che ha individuato nel 10 febbraio il giorno per onorare la memoria delle vittime delle foibe, dell’esodo giuliano dalmata e delle vicende del confine orientale del secondo dopoguerra. Menia, lo ricordiamo, è stato tra i primi firmatari della legge e più di ogni altro si è battuto in Parlamento per rendere giustizia alle migliaia di vittime italiane, per i crimini commessi sul fronte orientale tra il 1943 e il 1947 del dittatore jugoslavo Tito.