U19 GOLD: Sempre all’inseguimento!
SAVIGLIANO vs BASKET TORINO 48-64
Savigliano: Pautassi, Introini, Varallo, Alladio, Di Maria, Piuma, Rosso, Rivoira, Carena, Ambrosino, Corradini, Gianoglio. All: Giannotto
Brutta prestazione da parte dell’U19 Gold che dopo Tam-tam sembrava essersi ripresa
ma scivola contro Torino in casa.
La partita non inizia molto bene per i padroni di casa che sembrano addormentati. Dopo
una girandola di cambi Savigliano riesce a portarsi in scia agli avversari. Nel secondo
tempo saranno ancora gli ospiti a portarsi avanti nel punteggio ma coach Giannotto cerca
di spronare i suoi nell’intento di riportarsi in partita ma nonostante gli sforzi e una battaglia
sempre e forse oltre il limite con un arbitraggio da MMA.
Ad ogni modo la partita finisce con una sconfitta per i bianco rossi che dovranno rifarsi
assolutamente contro Saluzzo, nonostante le numerose assenze per infortuni.
U17 GOLD: Buttata via nel finale!
BEA CHIERI vs SAVIGLIANO 80-70
Savigliano: Ambrosino, Arese, Bergese, Calvi, Chiapello, Cisson, Depetris, Isoardi, Ivaldi, Mellano, Otella, Pintavalle, Robutti, Rossi, Varallo. All.: Giannotto
Buona prestazione per Savigliano che perde nel finale contro Chieri, buttando una buona prestazione peccando nel finale.
La partita inizia bene per i bianco – rossi che partono forti e concentrati. Nel secondo quarto i padroni di casa si riprendono e si portano sul +10.
Alla ripresa Savigliano riesce a riagganciare i padroni di casa ma Chieri con delle percentuali assurde, 80% da 3 punti, riescono a rimanere a distanza.
Nell’ultimo quarto la partita sembra indirizzata ma coach Giannotto non ci sta e sprona i suoi a fare meglio, tanto che negli ultimi 5 minuti riusciamo a tornare sotto fino al – 5 poi un paio di episodi ci condannano, con poca lucidità nel finale e Chieri riesce a portare a casa i 2 punti.
Non abbiamo fatto una brutta partita ma siamo stati poco concentrati per tutto il match su altro e non abbiamo messo la giusta attenzione al campo se non a tratti.
Miglioramenti di squadra e di alcuni singoli ma non bastano. Ci vuole di più!
ALLIEVI CSI: Vittoria al cardiopalma!
INFO+NET SAVIGLIANO vs BORSI CEVA TOWERS 65-64
Info+Net Savigliano: Botta, Scarano, Ambrosino, Giolitti, Gullino, Sogno, Giletta, Brero, Nava, Otella All. Ramonda, Gallo
Bellissima vittoria per le pantere Info+Net che vincono in casa contro Ceva senza mai mollare e credendoci fino all’ultimo possesso. La partenza è subito a razzo per gli ospiti che, guidati dai loro migliori giocatori, mettono subito sulla partita il primo parziale arrivando fino al +7, parziale poi recuperato dalle pantere che pareggeranno i conti e chiuderanno poi i primi 10’ sotto di 3 lunghezze sul risultato di 16-13. Il secondo e il terzo periodo recitano lo stesso copione: vi è prima un parziale dei cebani che fa andare giù le pantere fino al -10 che poi viene recuperato da un controparziale biancorosso. I ragazzi di Ceva, nel corso del quarto periodo, toccano anche il +12 che possesso dopo possesso viene recuperato dalle pantere, fino ad arrivare all’ultimo possesso dove, i saviglianesi guadagnandosi un giro in lunetta riescono a portare a casa la vittoria di un punto, vista la replica cebana che però non trova il canestro
“Sono soddisfatto” commenta coach Ramonda “nonostante per alcuni tratti della partita abbiamo dormito, nel momento decisivo non abbiamo avuto paura, recuperando così lo svantaggio acquisito.”
U14 GOLD: Vittoria!
CARROZZERIA LONGO SAVIGLIANO vs OLIMPO ALBA 87-54
(23-12; 24-16; 18-13; 22-13)
Carrozzeria Longo Savigliano: Beccaria, Giraudo, Allasia, Amato, Arese, Rispoli, Giolitti, Lomello, Zavoreti. All: Gallo
Continua il campionato Under14 Gold, con le Pantere targate Carrozzeria Longo, che ospitano tra le mura amiche del Palaferrua l’Olimpo Alba.
Le Pantere, nei primi minuti della gara, partono subito con il piede sull’acceleratore mettendo in campo tanta grinta, intensità e corsa su entrambi i lati del campo. Nella metà campo difensiva, la fortissima difesa senza palla dei padroni di casa costringe gli ospiti a molte palle perse che i saviglianesi riescono a convertire in canestri in contropiede che permette loro di chiudere il primo quarto sul risultato di 23-12.
Dopo un super primo quarto, coach Gallo sa che non si può mollare la presa e chiede ai suoi ragazzi di spingere ancora più forte per aumentare il vantaggio. Detto fatto, le Pantere entrano in campo ancora più grintose del primo periodo e grazie alle ottime percentuali al tiro, frutto di buone soluzioni di squadra in contropiede e degli 1vs1, riescono a chiudere la prima metà di gara con il risultato di 47-28.
Al rientro dagli spogliatoi i ritmi calano vistosamente, ma le giovani Pantere continuano a trovare la via del canestro con continuità e ritmo, ma concedendo un po’ troppo nella metà campo difensiva. Al termine del terzo periodo il risultato a tabellone recita 65-41 in favore di Savigliano.
Nell’ultimo quarto le Pantere continuano a spingere per aumentare ancora di più il vantaggio riuscendo a far segnare tutti i componenti della squadra e chiudere la partita con il risultato di 87-54.
“Aspettavamo da molto tempo questo momento, finalmente ho visto in campo la squadra che siamo realmente. I ragazzi sono stati super bravi a mettere subito tantissima intensità in campo, soprattutto in difesa, e questo i ha permesso di trovare maggiormente ritmo in attacco e portare a casa una partita che da morale a tutto il gruppo. Questa vittoria ci da fiducia per la seconda fase del campionato.
Questo il commento di coach Gallo al termine della gara.
PROSSIMO IMPEGNO: sabato 17/02/24 @Gators alle ore 17:30
ESORDIENTI: Bene a metà!
PROMOSPORT ROSSA vs CARROZZERIA CHIAPELLO SAVIGLIANO 10-6 (33-42)
Savigliano: Motta, Corradini, Cravero, Pasero, Bianco, Lissandro, Bardhi, Cabrio, Barge, Frandino,
Singh All: Bacci Ass: Giraudo, Di Maria
Nella terza partita della seconda fase Esordienti i ragazzi di coach Bacci vengono sconfitti tre tempi a uno contro Cuneo, anche se a punteggio avulso avrebbero vinto.
Nei primi due tempi si pagano alcune disattenzioni ed infatti entrambi i tempini vengono persi di 1.
Il terzo quarto è di stampo Savigliano vincendolo abbondantemente, mentre Cuneo è più brava nell’ultimo periodo.
Difensivamente la squadra ha una buona propensione, in attacco possiamo migliorare ancora molto sia individualmente che come gruppo, anche se alcune trame interessanti si vedono.
Molto importante e buono anche l’apporto dei 2013 a supportare i compagni più grandi.
Avanti così!
PINK PANTHERS
VISUELLE PINK PANTHERS vs FARIGLIANO 15-50
Visuelle Pink Panthers: Aita, Operti, Colombero,Genesi, Amdyaz, Boscolo, Galluzzo, Igbinakenzla, Origlia
Partita in casa per le giovani pantere di coach Giannotto-Bono.
Le ragazze partono con bassa intensità, commettendo tanti errori e gli avversari colgono l’occasione per fare più canestri possibili.
Nell’ intervallo le ragazze capiscono che possono avvicinarsi agli avversari, entrando di più in partita e rimanendo più attente.
Nel terzo quarto le ragazze del duo Giannotto-Bono entrano in campo con più voglia di vincere e determinazione, diminuendo gli errori e aumentando l’intensità.
Nell’ ultimo quarto le giovani pantere non riescono a trovare la chiave corretta per avvicinarsi a canestro e si demoralizzano.
Le ragazze devono lavorare sempre di più per fare meglio e per togliersi qualche soddisfazione.
Concentramento Aquilotti a Savigliano
Sabato 10 febbraio si è tenuto presso il Palaferrua di Savigliano, il primo concentramento Aquilotti del 2024. Le Nostre giovani Pantere, dei centri di Savigliano, Villafalletto, Scarnafigi e Levaldigi, hanno avuto modo di conoscersi, giocare e divertirsi tutte insieme in un mini-torneo di 4vs4 organizzato dai nostri preparatissimi Istruttori.
I ragazzi hanno dato il 100% durante tutta la mattinata senza risparmiarsi neanche per un secondo, mettendo in mostra quello che sanno fare e divertendosi alla grande.
La mattinata si è conclusa con la foto di squadra e l’urlo finale a metà campo!!
La società ci tiene a ringraziare tutte le famiglie per la partecipazione e per l’entusiasmo, dandovi appuntamento al prossimo raduno!
cs