Home Idea Sport Volley C/M – Per Racconigi e Busca sono sfide interessanti in trasferta,...

Volley C/M – Per Racconigi e Busca sono sfide interessanti in trasferta, VBC Mondovì ospita l’abbordabile Arona

0
3

Per la seconda giornata di ritorno per la Serie C maschile di pallavolo sono tanti i temi di interesse per le squadre cuneesi, anche molto diversi tra loro. Se il VBC Mondovì è impegnato in un testacoda casalingo con l’ultima della classe, Busca e Racconigi si giocheranno la giornata in trasferta, alla caccia di tre punti di grande importanza.

Nel Girone A parte con tutti i favori del pronostico il VBC Mondovì, che sabato sera al PalaItis ospita la Laica Arona Pavic. I novaresi stanno vivendo senza dubbio una stagione complicata e devono ancora conquistare il primo successo stagionale. In casa monregalese, invece, il girone di ritorno è iniziato in maniera ottimale con il netto successo in casa della Azimut Valsusa. Per i ragazzi di coach Bovolo può e deve essere l’occasione di rimpinguare il bottino di punti stagionali, magari replicando il netto 3-0 della gara di andata.

Nello stesso girone la Goold Racconigi sarà di scena a Santhià, ospite della Pallavolo Santhià Stamperia Alicese. I vercellesi sono al momento la quinta forza del campionato e sono in piena caccia del quarto posto, distante solo due punti e che garantisce l’accesso alla seconda fase. Per contro i racconigesi hanno conquistato nell’ultimo turno un importante punto in casa con Ovada e ha raggiunto la già citata Valsusa al terzultimo posto. Quella posizione è importante per evitare la retrocessione diretta e provare a restare in Serie C grazie ai playout.

Passando al Girone B, la situazione è molto simile per la Mc 1933 Top Four Busca, penultima ma a contatto con le formazioni poco più avanti. I giovani di coach Revelli saranno impegnati in casa della Rabino Sport Val Chisone, che li precede di un solo punto in classifica. Anche qui si capisce l’importanza che riveste la sfida, con i tre punti che in qualche modo contano doppio in quanto tolti a una rivale diretta. All’andata i buschesi si imposero al tiebreak dopo una gara complicata e lunga, e le possibilità di vedere una situazione simile verificarsi anche in questo fine settimana sono molto alte.

SERIE C MASCHILE, GIRONE A – GIORNATA 11 (17/2)

Menego Immobiliare Ovada – Linguì To Volley
Pallavolo Santhià Stamperia Alicese – Goold Racconigi
Artivolley – Azimut Valsusa
Vbc Mondovì – Laica Arona Pavic
Polisport Chieri – Ascot Lasalliano Moncalieri

SERIE C MASCHILE, GIRONE B – GIORNATA 11 (17/2)

Hasta Volley – Multimed Volley Vercelli
Volley San Paolo – Gulliver Novi Pallavolo
Altiora Camping Isolino – Conad Montanaro
Volley Parella Torino – Plb Cetip/Makhymo Acqui Terme
Rabino Sport Val Chisone – Mc 1933 Top Four Busca

SERIE C MASCHILE, GIRONE A – CLASSIFICA

Linguì To Volley 26
Vbc Mondovì 26
Ascot Lasalliano Moncalieri 21
Polisport Chieri 20
Pallavolo Santhià Stamperia Alicese 18
Menego Immobiliare Ovada 14
Artivolley 13
Azimut Valsusa 5
Goold Racconigi 5
Laica Arona Pavic 1

 

SERIE C MASCHILE, GIRONE B – CLASSIFICA

Gulliver Novi Pallavolo 30
Altiora Camping Isolino 19
Volley Parella Torino 19
Volley San Paolo 18
Plb Cetip/Makhymo Acqui Terme 17
Hasta Volley 12
Multimed Volley Vercelli 11
Rabino Sport Val Chisone 9
Mc 1933 Top Four Busca 8
Conad Montanaro 7