Un Saluzzo sempre più protagonista nella lotta per la Serie D (seconda in classifica a -1 dalla capolista Valenzana Mado), vuole continuare la propria corsa ai vertici: i granata faranno visita alla discontinua Luese Cristo Alessandria nella ventunesima giornata di Eccellenza (Girone B).
Fra le fila saluzzesi, è tornato pienamente a disposizione, dopo un infortunio che ne ha condizionato la fine del 2023, bomber Gabriele Pinelli, il quale, nell’ultimo turno, ha cominciato nel’undici titolare: “Dopo qualche spezzone contro Cheraschese e Valenzana, sono tornato dal 1′ contro il Savio: non sono ancora al 100% e spero di arrivare al top della forma nelle prossime settimane. Stiamo lavorando bene e, cosa importante, abbiamo recuperato i vari pezzi del puzzle perché ora siamo tutti a disposizione”.
Domani, sfida in trasferta per il Saluzzo: “Domenica ci aspetta una partita difficile ed insidiosa perché la Luese non è nel suo periodo migliore, sono reduci da una brutta sconfitta (6-1 con la Cheraschese, ndr), avranno voglia di rivalsa, e, quindi, noi dovremo fare la nostra miglior gara – sottolinea Pinelli – , una prestazione “da Saluzzo”, concentrati e determinati, senza sottovalutare nessuno, consapevoli delle nostre capacità e punti di forza e, allo stesso tempo, rispettando chi ci troviamo davanti. Poi si vedrà: il nostro obiettivo è quello di rimanere più in alto possibile ed aggrappati al gruppo di testa”.