Eccellenza B: Centallo-Fossano scontro playoff! A Moretta ci si gioca la salvezza, Cuneo-Vanchiglia nel posticipo

IL PROGRAMMA DELLA VENTUNESIMA GIORNATA

0
1
Foto Loris Salussolia - AC Cuneo 1905 Olmo

Il Girone B di Eccellenza piemontese giunge alla sua ventunesima giornata di campionato. Un torneo sempre più combattuto ed avvincente, nonché incerto soprattutto per la corsa alla Serie D e alle posizioni di vertice. Dopo cambi, sorpassi e controsorpassi, è la Valenzana Mado (39) l’attuale capolista: i rossoblu ospiteranno il San Domenico Savio Asti, formazione in corsa per centrare la salvezza diretta.

Dietro la corsa è serratissima: impegno esterno per il Saluzzo (38), al “Rosato” di Chieri contro la discontinua Luese Cristo Alessandria; il big match della domenica è senza dubbio quello di Centallo dove la Giovanile, terza a quota 37, riceve sul sintetico amico di Via delle Scuole il Fossano: scontro al sapore di playoff e derby sentito fra due formazioni in grande salute e sempre più protagoniste al top.

Vuole invece riscattarsi dopo due ko consecutivi l’Acqui (36): i termali attendono allo Stadio “Ottolenghi” la Pro Dronero, compagine sempre insidiosa da affrontare e che sta disputando una positiva seconda parte di stagione. A chiudere la zona playoff ed il programma della domenica, nel posticipo, è l’AC Cuneo 1905 Olmo: alle 18 i biancorossi, reduci da tre convincenti successi di fila, metteranno alla prova le proprie ambizioni, anche di eventuale vittoria del campionato, contro un osso duro come il Vanchiglia (32).

Mentre la Cheraschese (28) cerca risultato sul campo del Pro Villafranca per consolidare la propria metà classifica, in fondo spiccano due scontri diretti: Cavour-Carmagnola e, soprattutto, il derby di fuoco fra penultima ed ultima, Moretta-Villafranca, le quali si giocano una fetta non indifferente delle proprie speranze di salvezza.

DIRETTE SU IDEAWEBTV – Ideawebtv seguirà LIVE Giovanile Centallo-Fossano e Cuneo-Vanchiglia. Al termine, tutti gli approfondimenti, i video e le interviste. Dalle 14.30, come di consueto, tutti i risultati del Girone B in tempo reale.