Home Idea Sport Volley A2/M – Una ottima Cuneo schianta Porto Viro e si rilancia...

Volley A2/M – Una ottima Cuneo schianta Porto Viro e si rilancia a pieno con un netto 3-0

0
5

Ottima uscita per la Puliservice Acqua San Bernardo Cuneo, che batte la Delta Group Porto Viro per 3-0 (25-18, 25-17, 25-21). Nei primi due set la sfida è decisamente combattuta, con la battuta e il muro dei padroni di casa a fare la voce grossa e a scavare vantaggi di diversi punti. Diverso il set finale, con i 1747 spettatori del PalaSport di San Rocco Castagnaretta che si godono un parziale equilibrato fino alle battute finali. È la maggiore qualità cuneese a chiudere la sfida, con Botto che fa esplodere la gioia dei tifosi. Cuneo resterà in casa anche per la prossima sfida, il big match della 22^ giornata contro Siena. Il fischio di inizio della gara sarà alle 16.00.

SET 1

La Puliservice Acqua San Bernardo Cuneo schiera Sottile in palleggio, il danese Jensen all’opposto, Codarin e Volpato al centro, capitan Botto e Gottardo in banda, Staforini come libero.

La Delta Group Porto Viro risponde con il palleggiatore Garnica, l’opposto Barotto, gli schiacciatori Ferreira Silva e Sette, i centrali Zamagni e Barone, il libero Lamprecht.

Il primo punto è di Porto Viro, con una parallela di Sette (0-1). Muro di Botto su Sette e la situazione torna in parità (3-3). Primo punto della gara di Jensen, buon attacco da zona 2 che sorprende la difesa di casa. Proprio il danese replica con due ace che danno il triplo vantaggio a Cuneo (9-6). Ancora un break cuneese, con Gottardo, e gli ospiti fermano il gioco (10-6). Ace di Gottardo e Cuneo arriva a doppiare gli avversari. Il muro di Botto aggiunge sostanza (15-7). Sette spara la pipe in rete, il vantaggio cuneese regge e Porto Viro ferma il gioco per la seconda volta (18-11). Mezzo ace di Codarin, ma Volpato fa invasione in attacco e il videocheck conferma (21-13). Cuneo si conquista dieci set point, Porto Viro ne annulla tre e coach Battocchio ferma il gioco (24-18). Jensen chiude il set con un potente attacco, il primo set va ai padroni di casa (25-18).

SET 2

Nulla cambia nei sestetti in campo. I centrali Zamagni e Codarin si scambiano due primi tempi in attacco per iniziare il set (1-1). Ancora Codarin, con un attacco e un doppio ace, provoca il primo strappo del set (6-3). Un attacco out di Barotto porta la panchina di Porto Viro al primo time-out (7-3). Ace di Gottardo che apre una linea di ricezione ospite decisamente in difficoltà (11-5). Contrattacco di Botto e a metà set il coach ospite ha già finito i “tempi” (12-5). Muro di Jensen e il divario continua ad aumentare (16-8). Il doppio ace di Garnica riporta a tiro gli ospiti, ma il vantaggio resta importante (18-13). Cuneo è sempre fluida, anche in break, e si avvicina al secondo set (22-14). Al terzo set point capitan Botto “sbuccia” l’attacco ma il pallone sorprende la difesa ospite: Cuneo va avanti per due set a zero (25-17).

SET 3

In campo il centrale Eccher per Barone negli ospiti, tutto invariato per coach Battocchio.

Volpato pulisce un pallone vagante sotto rete e consegna il primo punto del set a Cuneo (1-0). Ace di Barotto e gli ospiti mettono la testa avanti (3-4). Muro a uno folle di Volpato su Barotto e di nuovo tutto pari (5-5). Il punto del sorpasso arriva da Botto, con un bel pallonetto (8-7). Sta salendo di colpi anche Jensen, sempre produttivo, ma il divario resta minimo (11-10). Attacco di Zamagni, la palla rimbalza sul petto di Staforini e termina nel campo avversario per il più improbabile dei punti (14-13). Adesso gli ospiti riescono a trovare il cambio palla con continuità, sfruttando un muro dei padroni di casa non così preciso (16-17). Muro vincente di Codarin, +2 Cuneo e immediato time-out della panchina ospite (20-18). Diversi errori consecutivi al servizio e le distanze restano immutate (22-20). Tocco vincente di Botto sul muro avversario e Cuneo conquista terzo set e partita (25-21).