Hockey Indoor, Under 21/F: medaglia d’argento per la Lorenzoni BCC

0
0
(foto pagina FB FIH - Federazione Italiana Hockey)

La squadra di Bra è partita da outsider ad affrontare il campionato Indoor di categoria ed il risultato finale della medaglia d’argento è dunque tanto più gradito ed apprezzato.
Non facilissimo è stato il percorso durante le eliminatorie, ma le ragazze di Gualtiero Berrino man mano si sono rinforzate, hanno lavorato seriamente e sono approdate con merito alle Finali di Pisa dello scorso weekend.

Sotto la torre pendente, nel bell’impianto del Cus hanno incontrato in semifinale il Genova 80 battendolo per 4 a 3, a seguire il Cus Padova per 7 a 1 e l’Argentia di Gorgonzola per 5 a 3. Dell’altro girone si era qualificata per la finalissima le Campioni in carica del Cus Torino e si dà ancora una volta vita ad una gara grande agonismo.
Partono bene le braidesi, riescono a mantenere il vantaggio di due reti sino al quarto periodo, ma vengono raggiunte in extremis e dunque si va alla lotteria degli shot-out: ci vuole la doppia serie, ma purtroppo la squadra del presidente Calonico viene raggiunta e le cussine possono festeggiare.

Non sempre si può vincere, ma certamente ci si deve provare e le giovanissime di Bra, non si può dire che non l’abbiano fatto. Si festeggia però Rebecca Piccolo, la capitana, premiata per le sue 12 reti, come capocannoniera del torneo. La prossima settimana, quasi in chiusura della stagione indoor, ancora super impegni. La squadra Elite raggiungerà la Slovenia, a Murska Sobota, per la bella ed impegnativa Coppa Campioni, mentre le piccole Under 14 a Roma chiuderanno la loro stagione al coperto puntando al tricolore di categoria.

cs