Under 18 Femminile
V.B.C. Valle Stura – Polisportiva Piaschese 1-2 (14-25, 14-25, 25-22)
Il recupero della decima giornata di campionato ha visto le ragazze di coach Bruno e Merana concludere il match con due set persi e uno vinto contro le pari età della Polisportiva Piaschese. La partita si presentava molto difficile sulla carta, data la fisicità e la forza delle avversarie; nei primi due set, le ragazze di casa hanno combattuto, ma le ospiti hanno prevalso. Tuttavia, la situazione è cambiata durante il terzo set: le ragazze di coach Bruno si sono fatte sotto e hanno giocato un ottimo set, mantenendo un vantaggio costante che ha permesso loro di aggiudicarsi il parziale e di guadagnare un prezioso punto in classifica. Con questa partita si conclude la prima fase del campionato Juniores Femminile.
Under 16 Mista
Virtus Boves – V.B.C. Valle Stura 0-3 (15-25, 8-25, 18-25)
Prosegue l’ottimo momento della squadra guidata in panchina da coach Faggio e Merana, con la terza vittoria consecutiva in campionato che le ha permesso di conquistare il primo posto provvisorio in classifica. La partita ha visto i ragazzi della V.B.C. Valle Stura esprimere un ottimo gioco nei primi due set, con efficaci sequenze di servizio e numerose difese che hanno consentito di rilanciare l’azione e prolungarla. Nel terzo set, i padroni di casa hanno reagito mettendo in difficoltà la squadra di coach Faggio. Tuttavia, ancora una volta, i ragazzi hanno dimostrato la loro abilità e sono riusciti ad aggiudicarsi anche il terzo set.
Under 12 Mista
Tpl San Rocco 85 Junior – V.B.C. Valle Stura 2-1 (27-25, 25-19, 16-25)
I ragazzi e le ragazze, guidati per l’occasione da coach Bruno F. e Abbà, hanno concluso la trasferta a San Rocco con una sconfitta. La prossima partita si terrà in casa venerdì 23 febbraio contro Tpl San Rocco 85 Senior.
Il commento di coach Bruno F.: “Sono dispiaciuto per i ragazzi e le ragazze perché sicuramente meritavano la vittoria, soprattutto nel primo set nel quale siamo stati in vantaggio di 4 o 5 punti per buona parte del set. Purtroppo, due giri in battuta degli avversari ci hanno messo in difficoltà e hanno ricucito lo svantaggio che avevano. Poi, quando stavamo giocando punto a punto sul finale di set, un loro punto fortuito sul 25 pari ci ha tagliato le gambe. Nel secondo set, ci siamo trovati in difficoltà per buona parte del tempo in seconda linea e in fase di ricezione, merito degli avversari che hanno avuto una battuta molto efficace. Nel terzo set, invece, siamo partiti veramente male, con un punteggio di 8-0 per loro, ma i ragazzi e le ragazze sono stati tutti bravissimi a non demoralizzarsi e a fare un grande recupero. Sono molto contento perché in questo parziale siamo stati molto attenti in seconda linea e ogni volta che un pallone ci metteva in difficoltà, abbiamo giocato con semplicità, piazzando bene i palloni nel campo avversario, anche solo con un semplice bagher spinto. Nel complesso, sono soddisfatto della prestazione complessiva, soprattutto dal punto di vista caratteriale e di unità di squadra.”
Under 10
V.B.C. Valle Stura – Confreria Under 10 3-0 (25-18, 25-22, 25-11)
Prosegue la serie di risultati positivi per la squadra guidata da coach Filiputti e Obino, che ha ottenuto la terza vittoria consecutiva in altrettante partite e si conferma a punteggio pieno nel girone. La prossima sfida si terrà lunedì 19 febbraio in trasferta a San Rocco contro i pari età del Tpl S. Rocco 85 – U10.