Scarnafigi-Pedona 0-1, Costa: “Successo importante, ma non guardiamo la classifica”

0
1

Il Pedona supera l’ostacolo Scarnafigi in trasferta e si riprende il secondo posto in classifica nel girone C di Promozione, alle spalle del San Sebastiano.

Un successo pesante, che Pietro Costa commenta così: “La gara è stata esattamente come ce l’aspettavamo. Come aveva detto anche Bergia in settimana, il campo di Scarnafigi è veramente molto insidioso. Loro sono una squadra molto fisica e ben piazzata in difesa, però oggi siamo riusciti a spuntarla grazie alla nostra determinazione e alla voglia di portare a casa un risultato importante. Il primo tempo è stato molto combattuto e abbiamo capito che loro sui calci piazzati potevano essere pericolosi, ma alla fine siamo riusciti ad arginarli molto bene senza mai rischiare esageratamente. Nel secondo tempo, invece, siamo partiti molto bene e abbiamo avuto tante occasioni nitide che siamo riusciti a concretizzare con il rigore di Dalmasso, mentre loro sono calati e praticamente non hanno più avuto chiare occasioni”.

Ora, i borgarini, tornati secondi, sono di nuovo l’outsider numero 1 del San Sebastiano capolista: “Sinceramente noi non guardiamo troppo la classifica e non ci concentriamo sui risultati delle altre squadre. Guardiamo partita dopo partita e man mano che andremo avanti vedremo ancora cosa potremo dire in questo campionato. Siamo soddisfatti del risultato di oggi, che sicuramente è stato fondamentale per il nostro gruppo, ma sappiamo che ci aspettano ancora molte sfide da preparare per vedere fino a che punto riusciremo ad arrivare”.