CB Sport-Accademia Alba 2-2
Emanuel, Cavallo, Bedino, Pagliero (Strumia), Giacchino A., Capello (Bono A.), Vanzetti, Barbero M., (Rattalino), Bordone (Gallino), Barbero A., Alessio (Ortu).
Marcatori CB Sport: Bedino 2.
Partita in chiaroscuro dei padroni di casa che falliscono la possibilità di staccare il gruppo di testa, rimanendo imbrigliati nelle trame di gioco dell’Accademia Alba. Gara non bella dove i padroni di casa si portano in vantaggio con un imperioso colpo di testa di Bedino che insacca su calcio d’angolo. Poche le occasioni da entrambe le parti fino al 38° quando su una punizione dalla distanza il portiere di casa non trattiene la sfera ed è pareggio. Il secondo tempo vede la CB Sport in evidente difficoltà di concentrazione, ne approfitta l’Accademia che si porta in vantaggio meritatamente. Gli ospiti oppongono alla qualità dei padroni di casa una maggiore voglia di stare in campo e una maggiore tranquillità. Ci pensa nuovamente Bedino, sempre con imperioso colpo di testa da calcio d’angolo, a portare in parità la contesa. Lo sforzo finale dei padroni di casa è quanto di più caotico si possa vedere nel gioco del calcio e gli ospiti non faticano a contenere fino a fine match. Per la prima volta il pubblico di casa rumoreggia nei confronti dei propri beniamini.
Cisterna d’Asti-CB Sport 3-0
Pruneti, Cavallo (Morra), Bedino, Pagliero, Gallino, Ortu (Bordone), Vanzetti (Rattalino), Barbero M., Giacchino A., Barbero A., Alessio (Fissolo).
Brutto stop per la compagine del presidente Bono che, sul campo del Cisterna, rimedia la seconda sconfitta stagionale al termine di una bruttissima e nervosa partita da parte dei giallorossi caramagnesi. Mister Ventura privo di tutto l’attacco titolare, si affida alla classe dei suoi uomini per sopperire alla fisicità del duo Bordone-Bono E. infortunati. La CB Sport ha subito la possibilità di portarsi in avanti su calcio di rigore, ma Barbero viene fermato dal portiere avversario che intuisce il rasoterra. L’episodio sembra spalancare la porta ai peggiori incubi dei caramagnesi che entrano in tunnel di indecisioni ed errori dal quale non usciranno neanche a fine partita, quando al fischio dell’arbitro il nervosismo è ancora più che presente negli ospiti. Il Cisterna fa la sua onesta partita, sfrutta gli errori altrui e si porta in vantaggio con un’indecisione del portiere ospite. Il raddoppio è frutto del mancato controllo della difesa ospite che permette all’attaccante di casa di insaccare comodamente di testa, mentre il terzo gol è una perla balistica da fuori area.
Il presidente CB Sport, Silvano Bono: “Spiace per il risultato che è sicuramente frutto del merito avversario, ma anche molto del nostro demerito. Sono ormai qualche settimana che la squadra non si esprime al meglio, i ragazzi devono ritrovare la tranquillità e ricordarsi che hanno i numeri per fare bene. Se questo è stato un passaggio a vuoto, saranno le prossime partite a dircelo. I ragazzi sanno quali sono i nostri obiettivi, hanno qualità e carattere per rimettere in pista la squadra. Io mi affido a loro. Squadra, staff tecnico e dirigenza sono stati messi nelle condizioni di lavorare al meglio, ora tocca a loro dimostrare che valgono“.
cs