Si chiude con un successo l’ultima gara valida per la regular season di Serie B Interregionale: nell’inconsueto orario del sabato sera le Pantere della Cogal si prendono infatti due punti fondamentali contro Oleggio e si preparano al meglio per affrontare le prossime decisive sfide salvezza.
Savigliano parte male, anzi malissimo, e il primo quarto è totalmente di marca ospite con i ragazzi di coach Fiorito che faticano a trovare il ritmo partita. Quasi doppiati nel punteggio i saviglianesi ricompattano per affrontare il secondo parziale che, con l’ingresso di Pippo Colli, vede finalmente scendere in campo i biancorossi. I seguenti 10 minuti sono di assoluta proprietà delle Pantere che all’intervallo hanno già colmato il gap.
Il terzo quarto prosegue sulle ali dell’entusiasmo e, come a fotocopia di quello precedente, vede i ragazzi di coach Fiorito giocare una grande pallacanestro. Le Pantere scappano e Oleggio sembra stordita. Nel finale si prosegue invece punto a punto ma agli ospiti manca il guizzo per rientrare a loro volta. Inizia la lotteria dei liberi che premia la precisione di Colli e Tuninetto, già autori di un’ottima prova, e Savigliano può così chiudere al meglio una prima fase di campionato che resta comunque molto turbolenta.
In attesa di avere un quadro più preciso sulla fase playout la società Amatori Basket Savigliano ha salutato il giovane play Diego Isaia, arrivato in biancorosso questa estate direttamente da Cuneo. Per lui inizierà una nuova avventura nel bergamasco, sempre in B Interregionale, e staff e società gli augurano il meglio per il proseguo della sua giovane, ma già importante, carriera.
COGAL SAVIGLIANO vs OLEGGIO MAGIC 87-82
15-29, 25-12, 25-15, 22-26
Cogal Savigliano: Colli 10, Danna 16, Isaia 2, Baruzzo 8, Mellano, Tuninetto 13, Varallo, Oggero 14, Obakhavbaye 7, Carena, De Santis 2, Gioda 15. All.: Fiorito
c.s.