Prosegue sempre con interesse e partecipazione di pubblico, a Saluzzo, presso la Bocciofila Auxilium, la 50 esima edizione del Memorial Pinin e Carlo De Chiesa, kermesse notturna di bocce a quadrette per la specialità volo.
Lunedi 19 febbraio, con la direzione di gara di Gianfranco Reinaudo, con la qualificazione di quattro formazioni, si è completato il tabellone degli ottavi di finali. Proseguono il cammino Auxilium Azienda Agricola Paolo Bertea di Marco Capello che ha superato per 12 a 9 nel derby saluzzese la Beccaria di Scarnafigi di Domenico Garzino, la Bra Bocciofila Azigroo di Gabriele Parena che aveva la meglio dell’Enviese di Francesco Grisetti per 13 a 5,l’ Albese di Romolo Artusio per 10 a 9 contro Veloce Club Arcobaleno Noleggi di Barone e del Pozzo Strada di Matteo Ronco per 13 a 10 contro la Centallese di Simone Mana.
Terminata la fase eliminatoria, da lunedi 26 febbraio, con la direzione di gara di Davide Gallo, inizieranno la prima parte degli ottavi, dove sono ancora in corsa cinque formazioni di casa targate Auxilium e della Beccaria Scarnafigi. La seconda fase degli ottavi di finale si giocherà lunedi 4 marzo, quarti di finali 11 marzo, semifinale 18 marzo e finalissima il 25 marzo.
Risultati di lunedi 19 febbraio