Pallacanestro Farigliano, tutto dal settore giovanile: gli irriducibili della PF Under 15 restano imbattuti

0
2
Pallacanestro Farigliano
I ragazzi CSI della Pallacanestro Farigliano

Allievi Csi

SAVIGLIANO 60
BASKET CARRÙ 76

Buona partita per i ragazzi carrucesi, contro una squadra ostica. Nel primo quarto i viaggianti partono subito forte e trovano il primo allungo sul 9-2, grazie ad una fase offensiva efficace ed una difesa attenta. I saviglianesi provano a ricucire lo strappo ma si chiude sul 14 a 22. Stesso copione nel secondo quarto quando il parziale recita 13 a 19. Nel terzo, i padroni di casa provano a rientrare in partita, ma i viaggianti, grazie ad un buon gioco di squadra tengono botta e allungano. Le ampie rotazioni portano alla chiusura della partita senza problemi.

BASKET CARRÙ. Alessandria, Bagiacchi, Barberis, Barroero, Fredella, Sarotto, Rossi, Picco, Capellaro, Zoppi, Prandi, Viara. All. Casetta.

Under 15 Gold

PF 76
VINOVO 65

Buona partita, anche se non entusiasmante della Pf, contro la sempre ostica Vinovo, molto migliorata negli ultimi mesi. Nel secondo quarto gli ospiti sono incontenibili per 5’ e con tre “bombe” (saranno 5 all’intervallo) riescono a recuperare parte dello svantaggio prima che nuovamente la PF si riprenda arrivando avanti 40-35 all’intervallo. Nella seconda parte della gara Farigliano allunga spesso oltre i 10 punti, ma poi le amnesie difensive di questa partita consentono sempre agli ospiti di ritornare punto a punto, anche grazie ad altre 3 triple, fino al 35’ quando la PF consolida definitivamente il vantaggio chiudendo 76/65. Anche in una domenica non brillante la PF mantiene l’imbattibilità stagionale.

Alberione, Avico, Grosso, Lasagna, Marenco, Massano, Pirola, Racca, Scarano, Zavattero Bottero. All. Alberione, Schellino, Giachello.

Under 14 Gold

ABET BRA 67
PF 56

Continua la striscia negativa per i biancorossi che cadono in trasferta contro un’agguerrita Bra. La formazione di casa approccia nel migliore dei modi la partita dove con grande intensità in difesa e lucidità in attacco parte subito forte con un parziale di 14-1. Nel secondo quarto, la PF continua a patire la fisicità dei padroni di casa concedendo tiri facili sia da dentro l’area sia fuori dall’arco (la formazione di casa chiuderà poi la partita con 6 triple realizzate): finisce 32-21 alla pausa lunga. Al rientro in campo, la storia della partita non cambia, la PF è costretta ad inseguire i braidesi riuscendo ad arrivare anche al -7, ma complice la poca concentrazione in difesa i padroni di casa riescono ad amministrare il vantaggio fino al 40’.

Massano, Avico, Porro, Revelli, Scarano, Cillario, Carotti, Viara, Bianciotto, Manfredi. All. Bittner, Schellino.

Under 14 F

Partita domenicale per le Pink Fariglianesi contro le pari età Gators. All’inizio di gara le ospiti vanno subito in vantaggio con una serie di contropiedi e le padroni di casa non riescono a contrastare le saviglianesi nel proseguire dell’incontro.

PF PINK. Alberione, Borgese, Bos, Cagnassi, Depiano, Drocco, Giordano, Rosso, Terreno. All. Pecchenino, Schellino.

Ragazzi Csi

FARIGLIANO 67
ABET BRA 33

Reduci da malanni di stagione la PF ospita gli amici braidesi decimati dall’influenza. La giusta determinazione e una buona dose d’intensità permettono ai padroni di casa di implementare il vantaggio e chiudere 67- 33 portando a casa altri due punti importanti.

Manfredi, Fresia, Grosso, Pecchenino, Occelli, Musso, Novarese, Taricco, Galleano, Reineri. All. Sappa.

Esordienti Open

Mattinata positiva per il gruppo 2012 che, al palazzetto di Farigliano, affronta i coetanei di Acaja Fossano. Buona prestazione di squadra con tutti e 12 i ragazzi protagonisti.

PF: Dell’orto, Grosso, Borra, Qafaloku, Pecchenino, Mara, Fenocchio, Romana, Bruno, Rinaudo, Cappellino, Aimasso. All. Schellino.

Aquilotti Big

Altra intensa mattinata di partite per il gruppo 2013/2014/2015, che sabato mattina al Palazzetto dello Sport di Racconigi partecipa al raduno valido per il Campionato Aquilotti Big affrontando Gators Racconigi, Gators Savigliano, Olimpo Alba, Saluzzo e Iogiocoaminibasket Cuneo.

Balbi, Barbiero, Bongioanni, Basso, Cappellino, Bruno G., Bruno F., Onorato, Novarese , Paccani, Gambera. All. Bolgioni.

Scoiattoli Small

Trasferta racconigese per il gruppo 2016-2017. Nel raduno mattutino gli “scoiattolini”, per metà gruppo sottoleva, affrontano i pari età di Gators, padroni di casa, Olimpo Alba e Basket Saluzzo.

Albarello, Bottone, Brizio, Carbone, Dadone, Gallo, Gjecaj, Grotto, Malloru, Piccioni, Vercesi. All. Cagnassi.