La prima volta non si scorda mai. Il terzo weekend di febbraio è stato speciale per il settore giovanile del Volley Savigliano. Già, perché il classe 2007 Giacomo Guiotto, complice anche qualche defezione di troppo tra i “grandi”, ha vissuto un sabato sera indimenticabile, il 17 febbraio, venendo convocato per il match della prima squadra nella Serie A3 Credem Banca. Per il capitano dell’Under 17 saviglianese, un primo passo, con la speranza che in futuro possa diventare un’abitudine. Intanto, sul campo non sono smesse le partite, un po’ in tutte le categorie.
SERIE D
Contro un avversario di valore come Torino, la Banca Crs Volley Savigliano fatica a contrapporsi in maniera efficace, complice anche una ricezione spesso in difficoltà. Solo in poche occasioni i saviglianesi sono riusciti a costruire azioni di buona qualità, ma il percorso di crescita va avanti.
UNDER 17
Buona gara per la Grandacar Volley Savigliano che, secondo set a parte, gioca una pallavolo senza troppi errori contro Racconigi, gestendo con tranquillità tutti i momenti della partita contro un avversario che non ha mai impensierito capitan Guiotto e compagni.
UNDER 15
Buona prestazione dei ragazzi Under 15, che conquistano i tre punti in casa contro Villanova. Ottima performance nel terzo set, dove Savigliano parte male e va sotto, ma poi rimonta e vince.
UNDER 13
Concentramento ad Asti dove le due compagini saviglianesi hanno affrontato le formazioni locali del Revolution Asti Yellow e Revolution Asti Blu.
Purtroppo una giornata sottotono, contro un forte avversario con cui i biancoblu non sono riusciti ad esprimere il loro gioco migliore, pur portando comunque a casa 2 punti che danno morale per le prossime sfide.
Ultima giornata prima della finale territoriale sarà domenica 25 febbraio a Savigliano, a partire dalle ore 14,30, contro le tre formazioni di Cuneo.
SERIE D
Pallavolo Torino – Banca Crs Volley Savigliano 3-0 (25-14; 25-14; 25-13)
Banca Crs Volley Savigliano: Barale, Bonannini, Bushati, Fissolo L., Fissolo E., Gallo, Guiotto, Giordana, Giraudo, Marassi A., Marassi M., Mina, Negro A., Zemzami. Allenatore: F. Boglione; Dirigente: Sergio Fissolo.
Prossimo turno: Vbc Mondovì – Banca Crs Volley Savigliano (24/02/2024, ore 21.00, PALAITIS, Via di Curazza 6, Mondovì).
U17
Grandacar Volley Savigliano – Rs Volley Racconigi 3-0 (25-10; 25-18; 22-14)
Grandacar Volley Savigliano: Aloe, Barale, Bushati, Fissolo L., Fissolo E., Gallo, Giraudo, Guiotto, Marassi, Mina, Negro A., Negro F., Uka, Zemzami. Allenatore: F. Boglione; Dirigente: Sergio Fissolo.
– Prossimo turno: Grandacar Volley Savigliano – Mercatò Alba (3/3/2024, ore 10.30, Palasport – Campo B – Via Giolitti 9, Savigliano)
U15
Bellino Arredamenti Savigliano – Villanova Volley Bam 3-0 (25-22; 25-13; 27-25)
Bellino Arredamenti Savigliano: Abrate, Ambrogio, Balsamo, Cavallotto, Chialva, Fantino, Ferrero, Fissolo, La Corte, Marassi, Mondino, Negro, Ruatta, Uka. Allenatore: A. Sankara. Dirigente: Negro.
Prossimo turno: Dronero Dragons – Arredamenti Savigliano (24/02/2024, ore 17,30, Palestra Baretti – Dronero).
U13
(Concentramento di Asti)
Curti & Saffirio: Cambiano, Catanzariti, Pirra, Novaresio, Assalve, Isoardi.
Cierre Ferramenta: Bosio, Canea, D’Amelio, Gosmar, Sarzotto.
Allenatori Dimitri, Caula.
cs