L’amministrazione Comunale di Fossano ha premiato i volontari che si sono distinti per l’impegno sul territorio negli ultimi 12 mesi.
Nell’occasione è stato presentato anche il nuovo capodistaccamento dei Vigili del Fuoco volontari di Fossano con il passaggio di consegne tra Angelo Parola (in pensione da gennaio) e Roberto Bergese.
«Ogni giorno la comunità fossanese può contare su donne e uomini che sono sempre pronti a mettere gli impegni per la collettività davanti a quelli propri. – commenta il Sindaco Dario Tallone – Abbiamo voluto dire grazie a tutti loro con un simbolico attestato che racchiude in sé il grazie di ogni cittadino fossanese. Con il Senatore Giorgio Bergesio e l’assessore al Volontariato Dody Rattalino abbiamo premiato anche il responsabile del Coordinamento Provinciale di Protezione Civile Roberto Gagna».
«Grazie a tutti i presenti per la sorpresa finale, con il vostro attestato di stima al mio operato mi avete fatto commuovere, mi auguro di potervi sostenere come primo cittadino per altri 5 anni» conclude il primo cittadino Dario Tallone.
Le associazioni premiate:
Vigili del Fuoco volontari distaccamento di Fossano – Capodistaccamento Roberto Bergese
Onlus Vigili del Fuoco di Fossano – Presidente Renato Dalmasso
Auser – Presidente Viarella La Fontana
Protezione civile di Fossano – Coordinatore Paolo Cavallo
Associazioni Nazionale Carababini – Presidente Pietro Cuzzilla
Associazioni 1 Papagolf – Presidente Adriana Gerbaudo
Ausiliari di Vigilanza (Nonni Vigili) – Presidente Marino Magistro
Associazione Scorte tecniche – Presidente Adriano Ballario
Associazione nazionale Vigili del fuoco Volontario – Presidente Massimo Bozzano
Croce Bianca Fossano – Presidente Luca Origlia
Ana Fossano – Presidente Maurizio Castelli