Continua la striscia di vittorie per la formazione della B2 de L’Alba Volley ancora imbattuta in questo 2024.
A farne le spese questa volta la formazione di Santena in un match sempre controllato dalla formazione albese che continua a crescere nel gioco e nell’intensità giornata dopo giornata.
Parziali piuttosto netti che raccontano di una gara concreta di fronte ad una bellissima cornice di pubblico che ha fatto da sfondo all’esultanza di fine gara per la conquista del secondo posto solitario in classifica.
La gara ha visto anche l’esordio con attacco punto messo a terra della giovanissima Radaelli (classe 2007), frutto del settore giovanile, simbolo di quanto la società intenda crescere atlete del proprio territorio con grande impegno.
FORMAZIONI:
L’Alba Volley in campo con la diagonale Demichelis-Olocco, laterali Resmini-Venturini, al centro Gallina-Quilico, libero Lazzarin.
MTS Ser Santena risponde con Rolle al palleggio e Nardoianni nel ruolo di opposta, centrali Scapati e Schiavon, in posto 4 Zapryanova e Bertotto con Ferrua libero.
1° SET
Resmini apre la gara in attacco in uno scambio piuttosto lungo con le squadre che iniziano a studiarsi. Il 4-1 è una fast di Gallina che in attacco è ormai una certezza. Santena fa il bello e cattivo tempo trovando ottimi spunti alternati ad errori gratuiti (9-5). Resmini chiude uno scambio con bellissime difese in entrambe le metà campo, Demichelis tocco di seconda e l’ace della stessa banda bergamasca manda le squadre al tempo tecnico chiamato dallo staff ospite.
Alba macina punti con Venturini molto efficace in attacco e Quilico a muro (19-9), altro time out in casa Santena. Quilico a terra (21-10), Resmini trova le mani avversarie a muro prima dell’ace al servizio che regala il primo set point alle biancoazzurre. Un errore avversario manda Alba avanti nei set.
2° SET
Santena entra in campo affidandosi ai suoi centrali che trovano conclusioni efficaci, Demichelis risponde sfruttando la pipe con le sue laterali (3-3).
L’ottimo turno al servizio di Gallina permette al sestetto di casa di innescare il centrale Quilico che in fast sigla due punti importanti (6-3) e time out Santena.
Un errore al rientro porta la panchina avversaria ad effettuare qualche cambio nella speranza di ricucire il margine. Venturini trova il mani out da posto due dopo una gran difesa di Olocco, Resmini a segno e Quilico ace (12-7). Bellagotti richiude il doppio cambio che non ha portato i frutti sperati ed Alba prosegue con la fluidità del suo gioco. Gallina letale sul pallone offerto dalla battuta di Olocco (14-8): è il momento dei centrali albesi che si alternano a tabellino mettendo a terra palloni a turno (18-10).
Santena trova un buon break con una Bertotto positiva ma subito dopo regala tre punti.
Venturini ferma Scapati a muro e capitan Demichelis trova l’ace del 25-13.
2 a 0 L’Alba Volley.
3° SET
Alba parte subito forte realizzando un corposo break (4-0) con due attacchi imprendibili di Gallina, Venturini da posto 4 e Resmini dai 9 metri.
Santena trova un colpo vincente al quale risponde nuovamente Gallina infermabile in fast. La formazione di casa regala in battuta ma Venturini mette a terra il pallone del 6-2 dopo una gran copertura del libero Lazzarin. Le albesi trovano nel pallonetto l’arma vincente per proseguire spedite, Quilico in attacco passa facilmente (10-4). La panchina di Santena interrompe il gioco (11-4).
L’ingresso in campo è segnato da un monster block di Gallina. Olocco con una palla schema e Quilico al servizio trovano il +10. Santena manda in campo la diagonale palleggiatore-opposto di riserva, il primo tempo di Gallina continua ad aumentare il gap. Alba si porta in vantaggio fino al 20-8, Ficarra trova nei cambi soluzioni altrettanto vincenti tra cui il punto del 23-9 firmato Radaelli che inaugura con una fast vincente il suo esordio in prima squadra.
Le biancoazzurre controllano il match fino alla fine dove a chiudere sarà l’attacco di Olocco sul punteggio di 25-12.
L’Alba Volley – MTS Ser Santena 3-0 (25/14 – 25/13 – 25/12)
MTS Ser Santena: Zapryanova 4, Schiavon 1, Caretto 1, Saccinto, Bertotto 6, Pertusio ne, Rolle 2, Nardoianni 4, Scapati 3, Cassarino ne, Busso 5, Destefanis (K) ne, Ferrua (L), Sandrone (L) ne. Allen. Bellagotti.
L’Alba Volley: Gallina 10, Radaelli 1, Quilico 8, Cattaneo ne, Resmini 9, Demichelis (K) 4, Venturini 13, Alessandria, Lazzarin (L), Raimondo (L) ne, Boggio, Volocariu ne, Olocco 6. Allen. Ficarra – Oliva
Prossimo appuntamento sabato 2 marzo alle ore 21 la squadra sarà impegnata nella difficilissima trasferta ligure in casa dell’Iglina Albisola.
ID