Belluno-Savigliano 3-1, Simeon: “Dobbiamo cambiare atteggiamento”

0
1

Nulla da fare per il Monge-Gerbaudo Savigliano, che ha incassato ieri sera la sesta sconfitta consecutiva, cedendo 3-1 in casa del Belluno Volley.

Un ko che ha lasciato l’amaro in bocca a coach Lorenzo Simeon, che sottolinea: “Credo che la partita si possa leggere con il confronto su un dato: quello dei servizi. Belluno ha trovato 15 ace commettendo 10 errori, noi zero ace e 19 errori. Penso sia un dato inequivocabile”.

La strada per uscire dalla situazione difficile è ancora lunga, ma questa volta Simeon non cerca motivazioni esterne: “In passato ho elogiato il gruppo per l’atteggiamento di fronte alle difficoltà, ma credo che ora dobbiamo guardarci negli occhi e dirci cosa vogliamo fare. Ho visto un atteggiamento troppo pessimista, pieno di alibi. Non siamo una squadra che non può competere. Non accetto che non si dia tutto. Se i ragazzi pensano che la stagione sia finita qua e si possa mollare, io non ci sto. Sarebbe un errore clamoroso perché nulla è ancora deciso. Non possiamo essere così disfattisti. Abbiamo attraversato un momento difficile, ma è chiaro ora che però dobbiamo cambiare registro, perché sennò tutte le partite diventano complicate”.