Cuneoginnastica: Ambrosio, Silvestro e Ristorto in gara in Serie B ad Ancona con l’Olimpia Aosta

0
2
Lucrezia Silvestro al corpo libero

PalaRossini, Ancona, Campionato nazionale di serie B di Ginnastica Artistica della Federazione Ginnastica d’Italia, seconda tappa. A scendere in campo con i colori dell’Olimpia Aosta, società del capoluogo valdostano sono le tre ginnaste cuneesi Ambrosio Sofia impegnata su tutti e quattro gli attrezzi, Silvestro Lucrezia impegnata a volteggio, trave e corpo libero e la più esperta Ristorto Alessia, volteggio e corpo libero.

Decimo posto in serie B per le sei ginnaste impegnate in questo importante campionato nazionale: Sofia Chiumello, Sophie Graziano e Claire Savoye le ginnaste valdostane titolari che hanno accolto in squadra le atlete cuneesi. Ad accompagnare le ginnaste in gara, le allenatrici Claudia Iacona e Federica Vinante e l’istruttore Eric Centelleghe.

Alcuni problemi di salute non hanno permesso alla giovane squadra di ripetere e migliorare il posto in classifica della prova precedente, un po’ di rammarico per la consapevolezza che il potenziale della squadra sarebbe ancora più alto. Un po’ più di tempo avranno le ginnaste prima della terza prova che si terrà il 6 aprile a Ravenna; periodo questo sufficientemente lungo per prepararsi al meglio e puntare ancora più in alto.