Home Idea Sport Calcio Terza Categoria C: prova di carattere della CB Sport Caramagna e 2-1...

Terza Categoria C: prova di carattere della CB Sport Caramagna e 2-1 al Ceresole

0
1

Torna alla vittoria la CB Sport e lo fa con una prova di carattere contro un avversario che non esprime forse il miglior calcio del girone, ma che non lascia giocare l’avversario.
Torna alla vittoria la squadra del presidente Bono soprattutto con una prova di maturità caratteriale, perchè in una partita dove le squadre sono corrette e sportive si erge a protagonista negativo della contesa il direttore di gara che, con un comportamento irriverente e sopra le righe, sanziona e spezzetta una gara che non degenera solo per il buon senso dei giocatori in campo.

Partita impostata e giocata dalla squadra di casa che si propone e crea fin dai primi minuti e che trova il vantaggio meritatamente con Bono Andrea sempre più esempio di questa squadra che non molla mai. La partita scorre regolare con il Ceresole che pensa solo ad arginare e non si rende mai pericoloso dalle parti di Pruneti e la CB Sport che crea molto e finalizza molto poco, ci pensa il direttore di gara a incendiare la contesa quando verso la fine del primo tempo si disinteressa della partita per andare ad espellere un giocatore della panchina di casa in fase di riscaldamento, ne esce un parapiglia che lascia tutti attoniti.

Il secondo tempo è la fotocopia del primo, la CB Sport crea e raddoppia nuovamente su gol di un difensore, è Bedino che su calcio d’angolo porta a due gol di vantaggio la partita in favore dei gialloneri di Mister Ventura. Accorcia le distanze il Ceresole al 50° del secondo tempo su tiro da fuori del 18 che prima stoppa la palla con entrambe le mani e poi fa incocciare il suo tiro su un giocatore di casa che devia la palla alle spalle di un incolpevole Pruneti.

Il presidente Silvano Bono: “Bella reazione dei ragazzi in una partita dai contorni kafchiani per il comportamento sopra le righe del direttore di gara. Capisco lo sbaglio, o la diversa interpretazione dello stesso episodio. Non concepisco invece la spocchiosa arrogante superficialità di un direttore di gara che ha palesemente negato ogni tipo di contraddittorio con i miei dirigenti. Le decisioni vanno spiegate, se ci si nasconde dietro un fischietto per non parlare non si fa il bene del calcio al di là di chi vince o perde, io ci metto la faccia sempre e pretendo uguale disponibilità da parte di chi deve delle spiegazioni. Volevamo festeggiare la vittoria e l’esordio in panchina del portiere dell’Under 17, ma tutto è passato in secondo piano perchè quando una società si spende perchè i ragazzi credano in un comportamento limpido in campo, viene difficile spiegare il comportamento di certi direttori di gara, e purtroppo non è la prima volta che succede.

CB Sport Caramagna: Pruneti, Pagliero (Strumia), Gallino, Bono A (Capello), Bedino, Barbero M, Barbero A (Giacchino A), Vanzetti, Rattalino, Ortu (Morra), Bordone (Fissolo). Marcatori CB Sport Caramagna: Bono Andrea 13′ pt, Bedino 13′ st.

cs