Home Attualità A Manta in Santa Maria del Monastero torna per il secondo anno...

A Manta in Santa Maria del Monastero torna per il secondo anno la rassegna teatrale e musicale INSCENA

0
1

Dopo la interessante collaborazione tra Comune di Manta, Acb Eventi e la Compagnia teatrale PRIMOATTO che lo scorso anno aveva portato alla nascita della rassegna INSCENA, inizia tra poche settimane la seconda edizione fortemente voluta dall’amministrazione mantese che conferma i gemellaggi con le altre due realtà.

Per l’assessore Manuela Culasso è importante proseguire nel solco tracciato lo scorso anno continuando a proporre eventi culturali all’interno di Santa Maria del Monastero. Bisogna dire che tutti gli artisti che si sono esibiti nel 2023 hanno apprezzato la cornice d’eccezione in cui hanno avuto la possibilità di esprimersi, definendola un luogo dalla bellezza eccezionale, in cui si crea subito un rapporto magico con il pubblico.

Le date primaverili porteranno al Monastero musica, poesia, risate.

Ad inaugurare la rassegna Sabato 16 marzo alle 20.30 Mario Bois, Corrado Vallerotti e Enzo Fornione con un reading musicale tratto dal monologo NOVECENTO di Baricco. La pièce debuttò al festival di Asti, interpretata da Eugenio Allegri e si trasformò nel film “La leggenda del pianista sull’oceano” ad opera di Tornatore nel 1998. I due attori della Compagnia Primoatto daranno voce ai protagonisti e, accompagnati magistralmente dal maestro Enzo Fornione al pianoforte, ci condurranno per mano negli anni ‘30 in un mondo di jazz e di onde.

I successivi appuntamenti saranno Sabato 20 Aprile e Venerdì 10 Maggio rispettivamente con un concerto/conferenza (in scena Luca Allevi, Mariano Gallizio e Diego Ponzo) e con una piece teatrale (ad opera del Teatro Prosa Saluzzo) di cui vi daremo i dettagli nelle prossime settimane.

Prenotazioni su wapp al numero 351/9038507, prezzo biglietto € 8,00 adulti e € 5,00 ragazzi sino a 10 anni