Volley A3/M – Garlasco-Savigliano 0-3, coach Simeon: “Conoscevamo l’importanza del match”

0
0
Foto Silvano Carta

Ritorno al successo del Monge-Gerbaudo Savigliano che, ieri sera, ha liquidato in tre set la pratica Moyashi Garlasco al PalaRavizza di Pavia, interrompendo una serie di sei sconfitte consecutive e rilanciando le proprie ambizioni in zona playoff di Serie A3.

Una vittoria in cui è stata fondamentale la voglia di riscatto del gruppo biancoblu, come spiega coach Lorenzo Simeon: “Rispetto alle ultime gare, ha funzionato soprattutto l’aspetto mentale. In settimana ci eravamo parlati e avevamo riconosciuto tutti insieme l’importanza della partita, forse la più importante in assoluto della stagione, perché ci avrebbe permesso di consolidare la nostra posizione in zona playoff e di arrivare con uno spirito positivo alla final four di Coppa Italia”.

E i ragazzi hanno risposto presenti: “In campo ho visto una squadra decisa, con un servizio che è tornato nuovamente ad incidere. Questo ha agevolato gli altri fondamentali, soprattutto la fase muro-difesa, e infatti abbiamo messo a referto ben 11 muri punto. Contava tornare a vincere, e lo abbiamo fatto. Ora, pensiamo alla Coppa Italia, appuntamento che vogliamo onorare nel migliore dei modi, consapevoli di essercelo meritato con un percorso significativo”.