Home Calcio Seconda Categoria Marco Calvetti torna all’Olimpic Saluzzo: “Un onore, sono carico perché il campo...

Marco Calvetti torna all’Olimpic Saluzzo: “Un onore, sono carico perché il campo è la mia vita”

0
2

Ritorno dal significato e dal sapore particolare in panchina per Marco Calvetti: l’ex tecnico del Val Maira, dopo la storia promozione in Prima ma, anche, l’esonero lo scorso ottobre, si rimette in gioco con l’Olimpic Saluzzo. Il club gialloblu infatti, dopo la separazione con Daniele Parola e la breve parentesi con Giovanni Arrigo, ha scelto l’esperto allenatore per provare a centrare una difficile, ma non impossibile, salvezza nel Girone G di Seconda Categoria.

Un’avventura estremamente stimolante per mister Calvetti, in un piazza che conosce bene come quella saluzzese: “Dopo il Val Maira ho avuto diverse richieste, anche da categoria superiore, e questo mi fa molto piacere, anche se ho dovuto depennare per motivi personali. – spiega l’allenatore – Appena ho avuto questa chiamata dall’Olimpic Saluzzo, però, non ho esitato, perché vivo di calcio ed il campo è la mia vita, la mia passione: ho accettato ben volentieri questa sfida, conosco quasi tutti i giocatori e so che sarà un lavoro difficile, ma importante. Ho la fortuna – sottolinea Calvetti – di allenare una squadra fatta di calciatori e uomini seri, professionali al massimo: non regaleremo un centimetro di campo a nessuno, ci proveremo fino alla fine per portare il destino dalla nostra parte. Vogliamo arrivare a fine stagione senza avere rammarico. L’Olimpic Saluzzo è una delle società più gloriose del panorama cuneese e piemontese ed è quindi un onore tornare a lavorare con loro: sono contento e carico, con tanta voglia di fare ciò che più mi piace”.

Il debutto di Marco Calvetti sarà di fuoco: domenica 10 marzo infatti l’Olimpic Saluzzo affronterà, in trasferta, la capolista Piazza.