Rosta-Gerbaldo Decorazioni Savigliano 71-63
Gerbaldo decorazioni Savigliano: Eula 6, Masento 5, Amateis 16, Giordano 6, Maero 6, Giannotto 12, Giorsino 7, Giraudo 5, Origlia 2, Marchetti, D’Amelio All. Bacci, Ramonda
Le pantere dopo il bel successo esterno sul campo di Nichelino, tornano di scena a Buttigliera Alta, nel torinese, per la prima partita del girone gold contro un’avversaria proveniente dal girone C, esterno a quello delle pantere.
La partita pare subito equilibrata, e gli avversari di Rosta si confermano molto preparati sulle armi offensive delle pantere, infatti la Gerbaldo decorazioni pare subito in difficoltà nel costruire qualcosa di diverso e non monotono. Per fortuna delle pantere, nonostante i torinesi presentino una godibile intensità, fanno anche loro fatica a trovare la via del canestro. Il primo quarto si conclude in parità.
Nel secondo periodo le pantere provano a scappare nel finale, grazie ad alcuni contributi preziosi dalla panchina, salvo poi essere raggiunti nel finale, concludendo in parità anche il secondo periodo. Nel corso del terzo periodo il copione del secondo viene recitato a parti invertite, Rosta prova a scappare ma le pantere riescono a raggiungerli e a concludere in parità anche il terzo periodo.
Nel l’ultimo quarto Rosta piazza il 9-0 decisivo che consegna di fatto la partita ai ragazzi torinesi, che nel corso del quarto periodo toccheranno anche il +14. Poi, negli ultimi due minuti, le pantere riescono a mettere in campo una reazione di orgoglio che li porta a perdere la partita di 8 punti.