Calcio a 5 – Futsal Savigliano: 3-3 in C1 a Grugliasco e ko interno per l’Under 19

0
0
Matteo Lupo (foto pagina FB Asd Futsal Savigliano)

Con una beffa clamorosa, la seconda dopo quella della scorsa trasferta col Rosta, la Futsal viene rimontata nei secondi finali dal Top Five: andata sul doppio vantaggio prima della fine del primo tempo, la Futsal aveva saputo allungare ancora con un tocco sotto porta di De Luca.

Non è bastato, perché con perseveranza e belle trame di gioco, il Top Five ha prima accorciato e poi impattato quando mancavano solamente dieci secondi alla fine del secondo parziale. Un punto a testa, quindi, che permette alla Futsal di confermarsi al terzo posto (+1) sul Pasta: un bottino dimezzato, che sarebbe potuto essere pieno per ridare nuovo entusiasmo alla squadra di mister Lupo.

Il pallino del gioco è stato spesso in mano dei padroni di casa, ma i saviglianesi han saputo colpire prima con un tocco sotto porta di Silvestri e un destro preciso di El Baraka: col portiere di movimento, schierato a dodici giri di orologio dalla fine, le tre reti dei torinesi.

Servirà in settimana resettare e tornare alla vittoria, che manca in esterna da metà gennaio: l’occasione, fondamentale per la classifica e per il morale, nel match con la Polisportiva Druento in programma venerdì sera alle 21.30 a Druento.

SERIE C1

TOP FIVE 3

FUTSAL SAVIGLIANO 3

Top Five: Asciutto, Tedesco, Rolando, Martorano, Costanzo, Terzano, D’Aleo, Colavita, Sandroni, Corrieri, Budriesi, Colasanto. All.: Morellato.

Futsal: Cardillo, El Baraka, Mantino, Lisa, Singh, De Luca, Rubino, Silvestri, Greco, Ternavasio, Trissini, Mortara. All.: Lupo.

Reti: Silvestri, El Baraka, De Luca.

Stop interno, dopo l’entusiasmante vittoria col Nichelino, nel derby casalingo col Saluzzo: una sconfitta quasi inaspettata, arrivata a causa di un primo tempo complicato in cui gli ospiti son riusciti a portarsi sull’8 a 0.

Un distacco troppo netto per essere colmato: la Futsal ci ha comunque provato, trovando tre gol ad inizio secondo tempo ma capitolando definitivamente nel finale con le ultime quattro reti degli ospiti.

Servirà ora resettare, in vista del prossimo match in programma in trasferta contro l’Academy Torino Futsal domenica 10 marzo.

UNDER 19 REGIONALE

FUTSAL SAVIGLIANO 3
SALUZZO 12

Futsal: Gullino, Tshiteya J, Tshiteya G., Sala, Palladino, Mosso, Abram, Mueller, Alfì S., Ahmetovic, Da Venda, Alfì A. All.: Ternavasio.

Reti: autogol, Ahmetovic (2).

cs