Home Attualità Il Teatro Marenco si conferma il “luogo del cuore e della cultura”...

Il Teatro Marenco si conferma il “luogo del cuore e della cultura” dei cebani

Un assaggio della stagione teatrale con la Compagnia degli Stornati ha registrato il tutto esaurito. Il sindaco Bezzone: “Un ottimo inizio e a breve sarà reso noto il cartellone degli spettacoli”

0
1

Il Teatro Marenco di Ceva scalda i motori e nella sua prima apertura di stagione, fa sold-out.

“È la dimostrazione di quanto i cebani e non solo loro, amano questo luogo di cultura e aggregazione – commenta soddisfatto il presidente dell’Unione montana Valli Mongia e Cevetta, Langa Cebana Alta Valle Bormida, il sindaco di Ceva Vincenzo Bezzone -. Tra pochi giorni renderemo noto il cartellone di questa stagione teatrale, ricco di appuntamenti da soddisfare tutti i gusti degli appassionati di teatro”.

Sabato 2 marzo in un teatro gremito, la Compagnia degli Stornati – con il patrocinio del Comune di Ceva e dell’Associazione “Unimont Servizi” di Ceva – ha presentato la commedia brillante “Non tutti i ladri vengono per nuocere” scritta da Dario Fo e Franca Rame nel 1958. Ricco di colpi di scena, lo spettacolo ha giocato sugli equivoci e sui fraintendimenti dei protagonisti, fino al colpo di scena finale che però non ha tolto ogni possibile dubbio, lasciando aperta agli spettatori interpretazioni e considerazioni sulla storia, raccontata in un unico avvincente atto. Gli attori hanno strappato diversi applausi a scena aperta.

“Siamo contenti – conclude il primo cittadino Bezzone – di questo inizio di stagione teatrale e soprattutto soddisfatti perché il Teatro Marenco si conferma “luogo del cuore” per Ceva ed i paesi vicini”.