Karate – Il Piemonte brilla al Trofeo Venturina, ottimi risultati dagli atleti della Shotokan Karate Cavallermaggiore

0
2

Per la quinta volta Venturina Terme torna ad essere location del Trofeo Venturina, gara nazionale di karate tradizionale stile Shotokan. Nella due giorni di sabato 2 e domenica 3 marzo, presso il palazzetto dello sport di Campiglia Marittima, si sono dati appuntamento circa 200 allievi provenienti da diverse scuole di karate di Liguria, Lombardia, Piemonte, Lazio e naturalmente Toscana. Tra gli atleti piemontesi vi è stata anche una nutrita compagine del cuneese, all’interno della quale si sono messi in evidenza anche gli atleti della Shotokan Karate Cavallermaggiore A.S.D..

Un ottimo risultato è arrivato dalla cintura nera 2° DAN Antonino Viola, atleta e Maestro della Shotokan Karate Cavallermaggiore A.S.D., il quale, insieme ad altri due atleti del Piemonte, Bellotto e Rizzo, rispettivamente delle palestre di Cigliano e Rivarolo Canavese, ha conquistato il secondo posto nella specialità kumite (combattimento) a squadre. Un altro risultato di valore è giunto da un’altra atleta della scuola di karate di Cavallermaggiore, Licia CARENA, terza classificata nel kata (figure) individuale categoria seniores. Buone le prestazioni di altri due atleti della S.K.C. A.S.D., SPERTINO Ettore e BONINO Walter, giunti al 4° posto nel kumite individuale per le categorie juniores e master.

Nel complesso molto buone le performance di tutti gli altri atleti cavallermaggioresi: BONINO Michele, BONINO Luca, BONINO Matilde, BORI Matilde, SCANDURRA Christian e PERANO Francesco, che seppur non abbiano concesso di raggiungere il podio, hanno evidenziato un buon livello di preparazione tecnica ed agonistica, attraverso il confronto con atleti di alto livello.