La settimana del settore giovanile della V.B.C. Valle Stura si conclude con due vittorie e due sconfitte. Hanno trionfato la squadra under 14 femminile e quella under 12 mista. Le due squadre under 18, invece, hanno subito delle sconfitte nei loro rispettivi incontri, con la squadra femminile che è riuscita a strappare un set.
Under 18 Femminile
V.B.C. Valle Stura – SavInVolley 1-2 (24-26, 24-26, 25-26)
La partita è stata particolarmente complicata per le ragazze di coach Bruno e Merana, a causa dei problemi fisici che hanno colpito la squadra. Nonostante il duro impegno durante i primi due set, il punteggio è stato in equilibrio fino alla fine. Come spesso accade in set così combattuti, sono stati i dettagli a determinare il risultato finale. Dopo la perdita dei primi due set, le ragazze di coach Bruno sono riuscite a portarsi a casa il terzo set, conquistando così il primo punto nella seconda fase del campionato Juniores Femminile. La prossima sfida sarà in trasferta a Bene Vagienna contro la Vbc Augusta il sabato 9 marzo.
Under 18 Maschile
Tpl S. Rocco 85 U18 Maschile – V.B.C. Valle Stura 3-0 (25-19, 25-18, 25-22)
La trasferta a San Rocco Castagnaretta si è conclusa con una sconfitta per i ragazzi guidati dal coach Faggio. La partita è stata estremamente complicata, caratterizzata dalla maggiore fisicità dei padroni di casa e da un livello di gioco superiore, soprattutto negli attacchi in palla alta. I giocatori della V.B.C. Valle Stura sono stati in grado di rimanere aggrappati agli avversari nel punteggio fino a metà dei primi due set, ma la battuta degli avversari ha poi fatto la differenza.
Nel terzo set, la battuta dei ragazzi di coach Faggio ha finalmente fatto effetto, consentendo loro di chiudere il set 25a22. Nel complesso, coach Faggio si dichiara soddisfatto della prestazione, specialmente per quanto riguarda la fase di ricezione e difesa, dove i suoi giocatori hanno dimostrato un’ottima performance.
La prossima sfida in trasferta è prevista per domenica 10 marzo a Cervasca.
Under 14 Femminile
V.B.C. Valle Stura – V.B.C. Augusta 2-1 (25-12, 18-25, 25-8)
Le ragazze sotto la guida di coach Faggio hanno ottenuto una vittoria in casa, nonostante alcune assenze che hanno reso necessaria una rimodulazione della formazione.
Il primo set ha preso subito la direzione giusta, grazie a alcuni efficaci turni di battuta che hanno consentito alle padrone di casa di prendere il vantaggio e successivamente aggiudicarsi il parziale. Nel secondo set, le avversarie hanno reagito con buone battute e attacchi al centro, mettendo in difficoltà la difesa delle ragazze allenate da coach Feula e Faggio.
Il terzo set è iniziato positivamente per le padrone di casa, che grazie a una buona fase di battuta si sono portate rapidamente sul 7-0, rendendo il resto del set una discesa tranquilla verso la vittoria. Questo risultato è di grande importanza e ha contribuito a rilanciare la posizione delle nostre ragazze nella classifica del girone “1°-10° posto”. La prossima partita si svolgerà nuovamente tra le mura amiche contro Cervasca Rossa il venerdì 8 marzo.
Under 12 Mista
Pgs Roccavione U12 Orsacchiotti – V.B.C. Valle Stura 1-2 (25-16, 21-25, 24-26)
Vittoria in trasferta per i ragazzi e ragazze guidate da coach Obino e Viale contro Pgs Roccavione U12 Orsacchiotti.
Il primo set è stato caratterizzato da alcuni errori che hanno portato alla sconfitta, ma nel secondo set la squadra ha dimostrato un notevole miglioramento, riducendo gli errori e dominando il parziale. Nel terzo set, nonostante un inizio positivo che ha visto i ragazzi e le ragazze della V.B.C. Valle Stura in vantaggio fino al cambio campo, la squadra ha subito un recupero dei padroni di casa, trovandosi in svantaggio 24-21. Tuttavia, con un eccezionale turno alla battuta e una difesa impeccabile, sono riusciti a ribaltare la situazione, vincendo il set 26-24. Prossima partita in casa contro Cervasca U12 venerdì 8 marzo.