Proseguono gli appuntamenti del Laboratorio di Resistenza permanente e venerdì 8 marzo, giorno in cui si festeggiano le donne, alle ore 19, avremo il piacere di ospitare la scrittrice Chiara Gamberale con una lectio dal titolo: “L’educazione sentimentale”.
Da sempre interessata alle dinamiche di relazione e sentimento fra gli esseri umani, Chiara Gamberale nel suo ultimo fortunatissimo romanzo “Adesso” si concentra su cosa succede quando ci innamoriamo. Ma più che un romanzo d’amore, è un romanzo sull’amore: una sorta di moderna educazione sentimentale che Gamberale ha deciso di portare attraverso incontri e approfondimenti anche nelle scuole superiori e alla Fondazione Mirafiore. Da sempre indagatrice delle alchimie e delle incoerenze umane, con questo romanzo raccoglie la scommessa più alta: raccontare l’innamoramento dall’interno. Cercare parole per l’attrazione, per il sesso, per la battaglia continua fra ferite e speranze, fino a interrogarsi sul mistero a cui tutto questo ci chiama.
Esiste un momento, nella vita di ciascuno di noi, dopo il quale niente sarà più uguale: quel momento è “adesso”.
Al termine dell’evento, chi lo desidera, potrà cenare presso l’Osteria Disguido. Per info e prenotazioni: tel. 0173 626442; email. osteriadisguido@villaggionarrante.it