MECCANICA ZETAEMME CAYMANS – CESTISTICA CHERASCO 53-70
Parziali: 8-17, 7-31, 22-15, 14-7
Caymans: Ferrero 13, Perrone 12, Abrate 6, Ambrogio 6, Colonna 6, Villois 4, Borsa 4, Donnarumma 2, Craco 0, Roano 0, Paschetta 0. All.: Mondino.
Ad oltre tre settimane di distanza dall’ultima gara giocata, i Caymani ritornano in campo per affrontare la Cestistica Cherasco, squadra composta da ex giocatori senior di Alba, Abet Bra e Dogliani.
Questa compagine è stabilmente ai primi posti del girone, forti di 5 vittorie ed un’unica sconfitta. I biancoverdi di coach Gio Mondino si presentano alla gara privi del proprio totem difensivo Marco Colombano, fermato da un’indisposizione ma ugualmente vogliosi di ben figurare. Invece i primi due quarti di gara si rivelano un incubo: 15 punti segnati, una serie impressionante di tiri sbagliati e di palle perse mentre gli avversari macinano punti con una facilità disarmante.
Sotto di 33 punti all’intervallo lungo, il coach cerca di pungolare l’orgoglio dei ragazzi che rientrano in campo con uno spirito diverso: Perrone segna più volte nei pressi del canestro avversario, ben imitato da Ferrero e dall’Airone Villois. Colonna spinge i contropiedi, Abrate concretizza dalla lunetta e Donnarumma si iscrive a referto. I Caymani ribaltano l’inerzia e riescono a dimezzare il divario con gli avversari.
“L’approccio alla gara è stato a dir poco negativo: inoltre paghiamo la differenza di fisicità e sull’esperienza. Nell’intervallo i ragazzi hanno compreso ciò che avrei voluto vedere, e lo hanno messo in pratica. Adesso il nostro pensiero è rivolto alla gara di martedì sera a Cervere contro la formazione locale composta da ex atleti del Basket fossanese. Sarà un’altra partita decisamente difficile per noi, ma vorrei ci aiutasse a crescere come squadra“
Prossimo incontro: martedì 5/03/24 ore 21.30, B.C. CAYMANS MECCANICA ZETAEMME – GIPSY, Cervere.