Home Calcio Promozione Verso Infernotto-Pedona, Masera: “Conterà molto l’aspetto fisico”

Verso Infernotto-Pedona, Masera: “Conterà molto l’aspetto fisico”

0
1

Dopo la pausa dovuta al maltempo, il girone C di Promozione torna in campo, con l’interessante straprovinciale tra Infernotto e Pedona.

I borgarini arrivano alla sfida con l’obiettivo di avvicinare ancora il primo posto. Una gara che Pietro Masera presenta così: “Mi aspetto una partita difficile, su un campo complesso. Credo che sarà una gara che darà poco spazio ad aspetti tecnici e individuali, ma conteranno molto la fisicità e la corsa. Dovremo quindi andare oltre ai nostri limiti”.

Il giocatore gialloblu, poi, ritorna sull’importanza di non andare troppo oltre con gli obiettivi, concentrandosi sul breve periodo e sulla forza della rosa: “È difficile parlare di individualità da noi, perché siamo un gruppo coeso, ed è questo a fare la differenza. In questa fase, proprio come gruppo, ci siamo posti come unico obiettivo quello di pensare ai tre punti della domenica successiva. Solo sommando tanti tre punti si potrà arrivare a un eventuale sogno. L’obiettivo resta lì, alla portata. Ora, però, la matematica conta poco: contano solo i fatti, le parole stanno a zero. È importante che ognuno aiuti il proprio compagno, sempre con un atteggiamento umile e volenteroso. La fame non ci manca, e dobbiamo continuare a mantenerla sempre al massimo”.