Home Eventi Concerto dei Controventi Nomadi Tribute Band per la Croce Binaca di Ceva

Concerto dei Controventi Nomadi Tribute Band per la Croce Binaca di Ceva

0
0

La Pubblica Assistenza Anpas Croce Bianca Ceva invita venerdì 15 marzo 2024, alle ore 21, presso la sala Cinema Borsi di Ceva in via Pio Bocca 10, allo spettacolo musicale dei Controvento Nomadi Tribute Band.

L’evento, con la partecipazione di altri ospiti e cantanti, è a ingresso libero, eventuali offerte andranno a sostegno delle attività della Croce Bianca di Ceva. Prevista anche una lotteria a premi sempre a scopo benefico.

 

Il presidente della Croce Bianca di Ceva, Filippo Dapino: «Alla serata, che è stata possibile organizzare grazie alle donazioni di alcuni sponsor, che ringrazio, saranno presenti numerose autorità. Tra gli invitati anche il presidente della Regione Piemonte, Alberto Cirio, il vicepresidente del Consiglio Regionale del Piemonte, Francesco Graglia e il presidente di Anpas Piemonte, Vincenzo Sciortino. Un ringraziamento a tutti i partecipanti, agli artisti che si esibiranno e a tutti coloro che si stanno prodigando per la buona riuscita della manifestazione».

 

La Croce Bianca Ceva, aderente ad Anpas (Associazione nazionale pubbliche assistenze) si avvale dell’impegno di 87 volontari, di cui 39 donne, e 11 dipendenti. Nell’ultimo anno l’Associazione ha svolto 5 mila servizi divisi fra emergenza sanitaria 118, trasporto infermi, assistenza sanitaria a eventi e manifestazioni con una percorrenza di oltre 237 mila chilometri. Il parco automezzi è composto da sei autoambulanze, due mezzi attrezzati per trasporto disabili e quattro altri automezzi per servizi socio assistenziali.

 

L’Anpas (Associazione Nazionale Pubbliche Assistenze) Comitato Regionale Piemonte rappresenta oggi 81 associazioni di volontariato con 10 sezioni distaccate, 10.310 volontari (di cui 4.122 donne), 5.245 soci, 670 dipendenti, di cui 76 amministrativi che, con 436 autoambulanze, 230 automezzi per il trasporto disabili, 264 automezzi per il trasporto persone e di protezione civile e 2 imbarcazioni, svolgono annualmente 570.082 servizi con una percorrenza complessiva di 18.784.626 chilometri.