Nella fase in cui la metà del Girone C di Promozione viene rinviato, Sommariva-Villastellone rimane uno dei match giocabili. Un Sommariva a caccia di punti importanti per allungare ancora di più sulla zona playout e cercare la salvezza. Mentre il Villastellone si presente al “Dino Tibaldi” per provare l’aggancio su Albese e Carignano e provare l’impresa della salvezza, aiutato anche da bomber Messineo. Per sapere come andrà a finire, diretta testuale e interviste finali potete consultare il sito IDEAWEBTV. DIRETTA TESTUALE DI SOMMARIVA PERNO-VILLASTELLONE CARIGNANO, DALLE ORE 14:30 SOLO SU IDEAWEBTV.
FORMAZIONI
Sommariva Perno: Coria, Calcopietro, Di Benedetto, Boschiero, De Santis, Cioran, Pegorin, Astrua, Cordero, Brambati, Gandino.
A disp: Perlo, Marchisio, Di Prima, Rebola, Agrò, Di Federico, Tibaldi, Ranieri.
Allenatore: Leonardo Caputo.
Villastellone Carignano: Buruiana, Di Lorenzo, Ricci, Fricano, Cirillo, Presta, Toffanello, Bostan, Messineo, Romano, Rotondo.
A disp: De Biasio, De Luca, Gariglio Si., Gariglio St., Zeni, Saddi, Serrao, Panero, Gramuglia.
Allenatore: Daniele Gaudino.
Arbitro: Nicola Barbero di Alessandria (assistenti: Abdelhakim Zine Zine di Asti e Edoardo Maiullari di Collegno)
PRIMO TEMPO
(ore 14:32) Inizia il match al “Dino Tibaldi” di Sommariva Perno.
2′: SOMMARIVA SUBITO IN VANTAGGIO!!! PEGORIN SUL DISCHETTO SPIAZZA IL PORTIERE E GONFIA LA RETE!!! RIGORE PROCURATO GRAZIE AD UN GUIZZO DI CORDERO CHE ANTICIPA IL DIFENSORE E VIENE ATTERRATO.
15′: dopo il vantaggio di casa, le squadre fanno difficoltà a girare palla dato la condizione del campo appesantito dalla pioggia. Molte verticalizzazione verso le punte e qualche contrasto duro.
20′: affondo di Cordero, che parte dalla metà campo dritto in porta ma il tiro finisce di molto fuori.
22′: PAREGGIO VILLASTELLONE!!! GOL STUPENDO DI BOSTAN, DIRETTAMENTE DA CALCIO D’ANGOLO BEFFA CORIA E LA INSACCA!! SITUAZIONE DI PARITA’!!
32′: Pegorin prova da centrocampo dopo un passaggio sbagliato dalla difesa del Villastellone, ma finisce fuori di molto.
41′: gran sinistro da 25 metri di Bostan, finisce di poco sopra alla traversa.
assegnati 5′ di recupero.
50′: finisce il primo tempo, 1-1.
SECONDO TEMPO
(ore 15:37) inizia la ripresa
2′: Pegorin da calciato piazzato, da 25 metri, spara alto sopra alla traversa;
15′: continua la fase tecnica difficile delle due squadre, poco giro palla e tante invenzioni dei singoli;
16′: il Sommariva rimane in 10 uomini dopo l’espulsione di Calcopietro, doppia ammonizione per lui;
30′: buon momento del Villastellone, da 10′ continua il pressing nella zona avversaria e costringe il Sommariva a chiudersi nella sua metà campo.
42′: VANTAGGIO VILLASTELLONE!!! GRAN DRIBBLING DI ZENI CHE SALTA L’UOMO, METTE IN MEZZO GARIGLIO ST. SI IMBUCA E APPOGGIA IN RETE!!!
FISCHIO FINALE!!! IL VILLASTELLONE SBANCA IL DINO TIBALDI DI SOMMARIVA PER 1-2. IL VILLASTELLONE LA RISOLVE CON I CAMBI!!