Hockey su prato, A Elite/F: con De Biase e Di Blasi la Lorenzoni ritorna al successo (2-1) con il Butterfly

0
0
Pilar De Biase

L’HF Lorenzoni BCC, nella seconda di campionato Elite, ieri ha ricevuto a Bra le ragazze del Butterfly di Roma (campionesse in carica). C’era attesa, ma anche po’ di apprensione da parte della squadra del presidente Giuseppe Calonico, ancora in ritardo di preparazione per via del prolungarsi della stagione Indoor che l’aveva vista protagonista nelle gare di Coppa a Murska Sobota in Slovenia.

Comprensibile era stata la sconfitta nella prima di campionato in esterna a Cagliari nei confronti dell’Amsicora, ma si intendeva da subito recuperare il passo falso. Dunque, importante partire decise e le atlete Lorenzoni sono entrate in campo con determinazione tanto che dopo un solo minuto di gioco andavano in vantaggio, grazie ad una bella triangolazione tra la Kasianova, Servadio che mandava in rete la punta Pilar De Biase sempre piazzata.

Non ci stavano le romane che nella seconda frazione cercavano di prendere campo e di buttarsi avanti e ancor di più dopo l’intervallo dopo aver subito una seconda rete braidese ad opera di Lisa Di Blasi. Dopo di ciò, il momento migliore delle romane di Luca Cirilli che afferravano ben cinque corner a favore a fronte di uno, ma tutti ben parati dalla sempre attenta Alina Fadeeva. Tutta questa pressione, dava ansia alla squadra di Gualtiero Berrino che incominciava a sbagliare di più, ma grazie al lavoro di tutte si conservava sino alla fine il vantaggio. Da segnalare la prestazione di Martina Galimberti capace di filtrare e di rilanciare con grande continuità. Prossima gara a Cernusco sul Naviglio contro l’HC Milano, sconfitto dalla sorprendente matricola Valverde di Catania a punteggio pieno.

cs