Terza Categoria C: “bestia nera” Piobesi e la CB Sport Caramagna subisce la rimonta (3-2)

0
0
Silvano Bono, presidente CB Sport Caramagna

Partita affrontata con grande determinazione da entrambe le squadre su un campo al limite della praticabilità e sotto il diluvio che non ha risparmiato di sferzare campo e giocatori per tutti i 95 minuti di gioco.

Dopo un paio di minuti la prima occasione del Piobesi che tenta di sorprendere con un tiro da fuori sporcato dalla difesa, il portiere ospite. Dopo essersi assestata, la CB Sport inizia a cucire pregevoli trame di gioco e all’11° del pt passa in vantaggio meritatamente con Bordone, il gol spiazza i padroni di casa che non riescono ad arginare le incursioni ospiti che raddoppiano con un pregevole colpo di testa di Strumia alla mezz’ora.
La prima frazione di gioco rimane saldamente nelle mani caramagnesi, per i padroni di casa una sola occasione sventata da Emanuel che fa da saracinesca alla porta giallonera.

Nella ripresa subito un’occasione per gli ospiti con Barbero, ma sono i cambi in casa Piobesi a fare la differenza e al quarto d’ora (su netto fuorigioco non ravvisato dal direttore di gara) Bergadano accorcia le distanze, il Piobesi prende coraggio e assedia l’area degli ospiti che rispondono opponendo una ordinata difesa fino al 43° quando Mollo inventa il jolly e pareggia i conti, sulle ali dell’entusiasmo il Piobesi si riversa in attacco e al 45° segna nuovamente con Bergadano. A nulla servono i minuti di recupero concessi dall’arbitro, la CB Sport si arrende alla sua bestia nera e torna a casa sconfitta.

Il presidente Silvano Bono: “Spiace aver nuovamente perso contro il Piobesi che anche questa volta si è dimostrata un’ottima compagine, e benchè i ragazzi non abbiano demeritato torniamo a casa senza punti. Riprenderemo il filo del discorso verso un campionato che ora non dipende più da noi. Dobbiamo resettare e ripartire, rimangono ancora 21 punti e non ci sentiamo tagliati fuori dai giochi, i miei ragazzi hanno coraggio da vendere, non ci fermerà una sconfitta rimane in piedi il nostro obiettivo. Ora testa al Genola“.

CB Sport Caramagna: Emanuel, Strumia, Bedino, Cavallo (Gallino), Rattalino (Giacchino T), Giacchino A, Vanzetti, Barbero M, Bordone, Barbero A, Bono A (Capello).
Marcatori caramagnesi: Bordone 11′ pt, Strumia 33 ‘pt.
Marcatori Piobesi: Bergadano M 15′ st, Mollo M 43′ st, Bergadano M 45′ st.

cs