Questa settimana vede il ritorno alla vittoria della under 18 femminile di coach Bruno e Merana. La under 14 femminile e la under 10 portano a casa un punto dalle rispettive partite. La under 12 mista cede in casa contro il Cervasca.
Under 18 Femminile
Vbc Augusta – V.B.C. Valle Stura 1-2 (25-19, 20-25, 14-25)
Prima vittoria nella seconda fase del campionato juniores femminile per le ragazze di coach Bruno e Merana. La vittoria è giunta grazie a una grande prestazione di squadra. Il primo set è stato equilibrato fino a metà, ma da quel momento la maggiore fallosità e alcune difficoltà nel chiudere i punti da parte delle ragazze della V.B.C. Valle Stura hanno permesso alle ragazze di Bene Vagienna di conquistare il parziale. Nel secondo set, le ragazze di coach Bruno sono partite bene con un ottimo turno di servizio e maggiore incisività in attacco, consentendo loro di prendere il largo nel punteggio e portarsi a casa il parziale. Il terzo set è stato a senso unico per le ragazze di coach Bruno, che senza difficoltà si sono aggiudicate il parziale. Questa importante vittoria consente di accumulare punti e di posizionarsi subito bene nella classifica della seconda fase del campionato. La prossima partita è prevista per mercoledì 13 marzo a Cuneo contro Auxilium Cuneo.
Under 14 Femminile
V.B.C. Valle Stura – Cervasca Rossa 1-2 (13-25, 23-25, 25-17)
Le ragazze della 14 perdono 2a1 contro il Cervasca Rossa. Primo e secondo set si chiudono rispettivamente a 13 e 23 in favore delle avversarie; terzo set a 17 per le padrone di casa.
Il commento di coach Feula: “Primo set non eravamo ancora in partita. Secondo set abbiamo finalmente iniziato a giocare ma non è bastato per chiuderlo: sul 23 pari non siamo riuscite a chiudere una palla in attacco e abbiamo preso un ace finale. Con un po’ di convinzione in più si poteva portare a casa. Il terzo set siamo state brave a non mollare e ci siamo portate a casa il set. Segno che la squadra c’è e anche in questo periodo dove siamo state attanagliate da problemi di salute cerchiamo comunque di stare lì provandoci sempre. Ora ci auguriamo di ritrovare presto la forma per poter tornare al livello di gioco espresso un mese fa.”
La prossima settimana vedrà impegnata la squadra di coach Feula e Faggio in due impegni in trasferta. Venerdì 15 marzo in trasferta a Villanova Mondovì contro il Villanova Mondovì B e sabato 16 marzo a Genola contro “Asd Giovanile Genola ’05”.
Under 12 Mista
V.B.C. Valle Stura – Cervasca U12 0-3 (16-25, 22-25, 19-25)
I ragazzi e ragazze di coach Filiputti e Obino, escono sconfitti contro nel confronto contro le prime in classifica.
Il primo set è stato equilibrato, ma l’efficacia e la forza in attacco degli avversari ha fatto la differenza. Nel secondo set, nonostante una buona battuta e ricezione, la nostra squadra ha lottato fino alla fine, ma errori stupidi hanno portato alla sconfitta. Nel terzo set, nonostante una partenza difficile, la stanchezza e la fisicità degli avversari hanno prevalso, determinando la loro vittoria. Prossima partita in trasferta a Boves contro Virtus Boves U11 giovedì 14 marzo.
Under 10
V.B.C. Valle Stura – Virtus Boves Rossa 1-2 (26-24, 23-25, 17-25)
Dopo cinque vittorie in altrettante partite, la striscia positiva della nostra squadra under 10 giunge al termine con una sconfitta in casa per due set a uno contro la Virtus Boves Rossa. Tuttavia, la squadra si porta comunque a casa un ottimo punto.