Home Idea Sport Basket Basket DR1: Savigliano, partita a due facce e finale thriller contro Grugliasco

Basket DR1: Savigliano, partita a due facce e finale thriller contro Grugliasco

0
1

Partita a due facce per i ragazzi targati Gerbaldo decorazioni, che nel finale della terza partita valevole per il girone golf di accesso ai playoff, rischiano di buttare via un largo vantaggio nella parte finale di gara.

Nel primo periodo Savigliano riesce a sfruttare bene le loro armi migliori, i lunghi sotto canestro sono pronti a trasformare in 2 punti gli assist dei compagni, doverosamente sfruttando il grande vantaggio di centimetri, con la squadra di Grugliasco che gioca, di fatto, con 4 esterni.

Nel secondo quarto i Savigliano si riescono a allungare, grazie al prezioso contributo dalla panchina di Origlia e del vicecapitano Andrea Giannotto, oltre alla buona difesa di Maero in 1v1 conto gli avversari di ruolo, che si riveleranno più avanti difficili rebus per i ragazzi di Savigliano. Il risultato dei primi 20’, fissato sul punteggio di 39-23 pare rassicurante, i biancorossi dunque rientrano in campo con un atteggiamento tutt’altro che positivo, che rischia di mandare in vacca i piani di coach Bacci e dei suoi.

Infatti, a partire dalla metà del terzo quarto, si apre un vero e proprio tappeto rosso nella metà campo difensiva delle pantere e i saviglianesi invece di trovare nell’Unione la forza si disuniscono, nel terzo quarto il parziale reciterà 14-18 a favore di Grugliasco, iniziando il quarto periodo a +12, le pantere continuano a sottovalutare l’impegno e considerano la pratica chiusa, invece Della Rovere tira fuori l’orgoglio e fa arrivare a -3 i suoi, Gualdi a -2, Grugliasco non riuscirà a completare la rimonta e Savigliano sopravviverà, vincendo la partita per 60-58.

GERBALDO SAVIGLIANO vs GRUGLIASCO 60-58
18-10; 21-13; 14-18; 7-17
Gerbaldo decorazioni Savigliano: Eula 1, Masento 4, Amateis 13, Giordano 2, Maero 6, Giannotto 7, Giorsino 8, Giraudo 3, Origlia 10, Marchetti 6, Bono, Corradini All Bacci, Ramonda

c.s.