Pallacanestro Farigliano: i risultati del weekend

0
1

Trasferta per i ragazzi carrucesi che si presentano in nove a causa di vari infortuni e assenze varie. Pronti via ed i viaggianti trovano subito un bel parziale che permette loro di chiudere sul 12 a 24. Con una difesa attenta, un attacco fluido ed ottime soluzioni i ragazzi di coach Casetta vanno sul 28 a 52 all’ intervallo lungo. Usciti dagli spogliatoi, il Basket Carrù continua ad allungare il distacco permettendo ampie rotazioni e minuti a tutti gli effettivi. Negli ultimi 10 minuti aumenta il margine ed il minutaggio per chi ha giocato di meno.

Allievi CSI
AUXILIUM DON BOSCO 38
BASKET CARRÙ 88
BASKET CARRÙ. Alessandria, Bagiacchi, Barroero, Racca, Sarotto, Zoppi, Rossi, Sappa, Viara. All. Casetta.

Under 15 Gold
PF 79
PALL. GRUGLIASCO 71
Ritorna in campo dopo tre settimane la mista Under 15 Gold contro il temibile Grugliasco, autore di ottime partite nelle ultime settimane. I primi due quarti scorrono in sostanziale parità, perché, se da una parte la PF genera tanti punti in attacco, in difesa subisce ben 41 punti nei primi venti minuti, quasi quanti ne avevano segnati in tutta la partita di andata. Al 20’ il punteggio recita 49-41 per la Pallacanestro Farigliano.

Al rientro in campo Farigliano finalmente serra i ranghi in difesa e gli ospiti si bloccano in attacco segnando solo 5 punti. I locali sono avanti 70-46, e chiudono virtualmente in match. Nell’ultimo quarto però la PF si spegne di nuovo ed in attacco commette tanti errori, riuscendo comunque a chiudere avanti di otto punti il match: 18a vittoria consecutiva e testa della classifica.

PF. Alberione, Avico, Cillario, Grosso, Lasagna, Marenco, Porro, Pirola, Racca, Scarano, Zavattero Bottero. All. Alberione, Schellino.

Under 13 Gold
AREA PRO 74
PF 39
La PF scende in campo contro i pari età di Area Pro priva di parecchi giocatori e con ragazzi sotto età. L’avvio è buono per gli ospiti i quali trovano buone soluzioni e rimangono agganciati agli avversari (19-14) nel primo quarto. Nel secondo periodo aumenta la pressione dei locali ma Farigliano tiene botta chiudendo 38 a 24 dopo metà partita. Al rientro dalla pausa lunga la PF è un po’ destabilizzata dall’infortunio di un componente della squadra. Un po’ impaurita non riesce a contenere i locali che scappano nel punteggio. La bella reazione nell’ultimo periodo aumenta il divario e la partita scivola così nelle mani degli avversari.

PF. Viara, Musso, Pecchenino, Castellino, Grosso, Bruno, Tedesco, Romana, Novarese, Sartirano. All. Giachello.

Ragazzi Csi
PF 91
MONTÀ BASKET 39
Buona prestazione per i langaroli che ospitano i pari età del Montà Basket. La maggior esperienza dei padroni di casa si fa sentire fin dalle prime battute consentendo a tutti i ragazzi di essere protagonisti in campo. La bella vittoria consolida il primo posto nel girone.

PF. Manfredi, Scarano, Cillario, Avico, Revelli, Romana, Bianciotto, Carotti.

Aquilotti Big
Altra domenica e altro raduno nel campionato Aquilotti Big per il gruppo 2013, questa volta ospiti della Pallacanestro Saluzzo. I giovani fariglianesi, nonostante una formazione decimata e ridotta a soli 9 atleti disponibili, affrontano i coetanei di Alba, Saluzzo, Cuneo e Gators Savigliano, giocando quattro buone partite senza mai mollare e dimostrando grandi miglioramenti.

PF. Albarello, Barbiero, Balbi, Bongioanni, Cappellino, Devalle, Gambera, Paccani, Griseri. All. Bolgioni.

Aquilotti Small
Altra intensa mattinata per il gruppo 2014/15 della PF che, presso il palazzetto di Saluzzo, affronta i coetanei padroni di casa, Cherasco, Mondovì e Gators. Con un’ottima prestazione i bianco rossi approcciano al meglio tutte le partite mettendo intensità su entrambi i lati del campo con protagonisti tutti e dieci i ragazzi.

PF. Musso, Bruno F, Bruno G, Hincu, Giordano, Dutto, Gjecaj, Novarese, Pittavino, Gallo. All. Schellino G, Schellino L.

Scoiattoli Big
In un palazzetto di Farigliano gremito di spettatori, gli “scoiattoloni” PF fronteggiano il raduno domenicale mettendo in campo buone idee in attacco e tanta energia in difesa. Con quattro partite ad altissima intensità con i parità di Olimpo Alba, Ceststica Cherasco, Team ’71 Bra e Pallacanestro Saluzzo dimostrano il buon lavoro fatto in allenamento e la continua crescita di questo bel gruppo.

PF. Bernelli, Bertone, Cerchione, Chionetti, Dalmasso, Faieta, Fia, Filippi, Lubatti, Roà, Usai. All. Cagnassi.

Scoiattoli Small
Raduno casalingo per il gruppo 2016. Al palazzetto di Dogliani gli “scoiattolini” affrontano i coetanei di Olimpo Alba, Pallacanestro Saluzzo, Acaja Fossano e Monviso Bra, mettendo intensità e energia in tutte e quattro le partite.

PF. Armando, Benente C., Benente G., Bottone, Lamzel, Malloru, Marengo, Piccioni, Pirra, Roberi, Vercesi All. Bolgioni, Cagnassi.