Volley A2/M – Ultima trasferta della regular season per Cuneo: a Pordenone c’è un pezzo di secondo posto

0
3

Penultima giornata della regular season per la Serie A2 maschile di pallavolo e ultima “gita” per la Puliservice Acqua S.Bernardo Cuneo. Sabato sera alle 20.30 i ragazzi di coach Battocchio scenderanno in campo al Palasport “Crisafulli” di Pordenone, ospiti della Tinet Prata di Pordenone quinta in classifica e distante sei punti.

A due gare dalla fine della prima fase si sa già quali saranno le sette squadre che accederanno ai playoff, ma ad eccezione della capolista Yuasa Battery Grottazzolina nessuna è ancora certa del suo piazzamento finale. Guà solo questo sarà sufficiente per mantenere tensione ed adrenalina in queste ultime due domeniche di gioco. Anche per la zona retrocessione ci sarà battaglia, con quattro compagini che lotteranno fino in fondo per evitare di fare compagnia alla Sieco Service Ortona.

Tra Prata di Pordenone e Cuneo sarà dunque battaglia vera, così come d’altronde all’andata. A San Rocco Castagnaretta i cuneesi si imposero in tre set, ma i friulani dettero filo da torcere agli avversari in ogni set. Per capitan Botto un successo in questa trasferta sarebbe fondamentale in ottica secondo posto finale, prima di chiudere la stagione di fronte al loro pubblico contro la Pool Libertas Cantù senza più obiettivi.

In vetta alla classifica basta un solo punto alla Yuasa Battery Grottazzolina in casa contro la Kemas Lamipel Santa Croce (già fuori da tutto) per garantirsi il primo posto finale. La principale avversaria di Cuneo per la seconda piazza è la Emma Villas Siena, a sua volta chiamata ad un impegno casalingo: la Delta Group Porto Viro è già certa dei playoff ma può migliorare di molto il suo settimo posto attuale.

SERIE A2 MASCHILE – GIORNATA 25 (17/3)

Tinet Prata di Pordenone – Puliservice Acqua S.Bernardo Cuneo (16/3)
Consar Ravenna – BCC Tecbus Castellana Grotte
Pool Libertas Cantù – Abba Pineto
Sieco Service Ortona – Conad Reggio Emilia
Yuasa Battery Grottazzolina – Kemas Lamipel Santa Croce
Consoli Sferc Brescia – WOW Green House Aversa
Emma Villas Siena – Delta Group Porto Viro

SERIE A2 MASCHILE – CLASSIFICA

Yuasa Battery Grottazzolina 57
Puliservice Acqua S.Bernardo Cuneo 51
Emma Villas Siena 50
Consar Ravenna 46
Tinet Prata di Pordenone 45
Consoli Sferc Brescia 42
Delta Group Porto Viro 41
Kemas Lamipel Santa Croce 33
Pool Libertas Cantù 29
Abba Pineto 26
WOW Green House Aversa 23
BCC Tecbus Castellana Grotte 22
Conad Reggio Emilia 22
Sieco Service Ortona 17