Volley B/M – La Mercatò Alba torna in casa, con la Yaka Volley Malnate sfida difficile ma non impossibile

0
3
Credits: Pallavolo Alba

Torna tra le mura amiche del PalaLanghe la Mercatò Alba, che nella diciannovesima giornata della Serie B maschile di pallavolo accoglie la Yaka Volley Malnate quarta in classifica. Sfida complicata per il sestetto guidato da coach Dogliero, che però deve iniziare a fare punti per allontanarsi dalle zone più calde della classifica.

Gli albesi sono infatti ora al nono posto in classifica (18 punti), e la formula del campionato prevede la retrocessione diretta per le formazioni dal decimo posto in giù. Il margine è di soli due punti sulla Ilario Ormezzano SPB (16) e di sei sulla R&S Volley Mozzate (12), mentre paiono quasi destinate alla retrocessione le staccate Zephyr Mulattieri Valdimagra (9) e Grafiche Amadeo Sanremo (2), che però si affrontano in questo turno, con almeno uno dei due sestetti che dunque muoverà la classifica.

All’andata la sfida tra Malnate ed Alba vedeva affrontarsi le due formazioni in testa al campionato, sebbene poi il prosieguo della stagione abbia poi riservato destini diversi alle avversarie di allora. Alba è precipitata in classifica e ha cambiato nel frattempo due allenatori, mentre Malnate è rimasta in alto ma senza però dare l’impressione di poter dare l’assalto alla top-three di questa stagione.

La sfida al vertice continua con una nuova serie di sfide, tra cui quella che vede la capolista Sant’Anna Tomcar ospitare la NPSG Trading Logistic La Spezia. Può rispondere Alto Canavese, che però dovrà vedersela con la PVL Cerealterra Ciriè a soli due punti di distacco. Impegno non semplice nemmeno per la Rossella Ets Caronno, che ospita l’ondivago Volley Parella Torino.

SERIE B MASCHILE, GIRONE A – GIORNATA 19 (16/3)

Zephyr Mulattieri Valdimagra – Grafiche Amadeo Sanremo
Mercatò Alba – Yaka Volley Malnate
PVL Cerealterra Ciriè – Alto Canavese
Sant’Anna Tomcar – NPSG Trading Logistic La Spezia
Rossella Ets Caronno – Volley Parella Torino
R&S Volley Mozzate – Ilario Ormezzano SPB
RIPOSA: Pallavolo Saronno

SERIE B MASCHILE, GIRONE A – CLASSIFICA

Sant’Anna Tomcar 41
Alto Canavese 39
Rossella Ets Caronno 38
Yaka Volley Malnate 37
PVL Cerealterra Ciriè 37
Volley Parella Torino 29
NPSG Trading Logistic La Spezia 27
Pallavolo Saronno 19
Mercatò Alba 18
Ilario Ormezzano SPB 16
R&S Volley Mozzate 12
Zephyr Mulattieri Valdimagra 9
Grafiche Amadeo Sanremo 2