IL 23 marzo inizia il progetto Women Rise – Cerchi di donne, uno spazio di incontro e confronto pensato e condotto da donne per le donne, nel suo primo appuntamento al Monastero di San Biagio dalle 15 alle 18.
La vita attraversa diversi passaggi e per le donne il periodo della menopausa risulta essere uno di questi: cambiamenti fisici ed emotivi importanti rappresentano talvolta una cesura con il passato o manifestano il bisogno di ritrovare nuovi equilibri.
In alcuni momenti questo periodo di passaggio comporta difficoltà a gestire il proprio fisico, tendenza a chiudersi in spazi più solitari o ancora difficoltà a mantenere relazioni sociali per via delle mutate situazioni psico fisiche.
Il progetto ha l’obiettivo di creare uno spazio salvo e sicuro in cui le donne (tra i 45 e 60 anni circa) possano ritrovarsi e, insieme, riscoprire il proprio valore e la propria forza; al contempo, possano trovare nuove modalità di relazione con se stesse e con il mondo intorno. Uno spazio di condivisione, amicizia, scambio e supporto; un luogo fisico per incontrarsi di persona e per riscoprire la bellezza dell’incontrarsi prendendosi del tempo per sé.
Pensato da un gruppo di donne provenienti da tre paesi diversi (Italia, Spagna e Austria), il ciclo di n.5 incontri a cadenza quindicinale inizierà il 23 marzo al Monastero di San Biagio di Mondovì ed è parte di un progetto co finanziato dal programma Erasmus+ e pertanto gratuito per le partecipanti.
Per informazioni e iscrizioni, le donne interessate possono rivolgersi a Monica tel.3921476800 e Roberta tel.3288653397 oppure visitare il sito https://www.youth4youth.it/category/women-rise/