Home Attualità CINA: comprendere il Dragone per saperlo domare

CINA: comprendere il Dragone per saperlo domare

0
0

In una fase storica nella quale il commercio internazionale tende a regionalizzarsi rischiando una preoccupante frammentazione, la Cina rimane oggi il terzo mercato principale per le merci provenienti dall’UE e il primo fornitore mondiale del mercato unico. A fronte di una situazione geopolitica in continuo mutamento all’interno del panorama internazionale e della forte interdipendenza che l’Italia ha nei confronti dei maggiori player globali, Confindustria Cuneo organizza il webinar “CINA: comprendere il Dragone per saperlo domare” con l’intento di fornire supporto e indicazioni utili a orientarsi nel mercato orientale.

 

Coordinata da Nicola Calvano, Responsabile Servizio Internazionale Confindustria Cuneo, la sessione proporrà il contributo di Pier Domenico Peirone, Executive Director di Pathways Co., Ltd e Sales Representative di Horizons. Grazie ad una prolungata esperienza in Cina, durante l’intervento dell’esperto verranno approfondite tematiche che vertono su aspetti contrattuali e bancari nei pagamenti; registrazione doganale del marchio di fabbrica e remunerazioni a personale residente in Cina per attività di assistenza in loco.

 

Il webinar è previsto nella mattinata di mercoledì 20 marzo alle ore 10.00. Possono iscriversi gratuitamente le aziende associate a Confindustria, effettuando l’iscrizione sul sito www.confindustriacuneo.it/calendario.