Home Cuneo e valli All’auditorium Borelli di Boves “Tutti i colori del Senegal”

All’auditorium Borelli di Boves “Tutti i colori del Senegal”

0
1

Venerdì 29 marzo alle ore 21 torna l’appuntamento mensile dedicato agli amanti dei viaggi e dell’avventura con Totem & Tabù all’auditorium Borelli di Boves. L’evento dal titolo “Tutti i colori del Senegal” con Grazia Bertano sarà ad ingresso libero.

Spiegano gli organizzatori della serata:Il Senegal è famoso per le bellezze naturali, per lo spirito artistico dei suoi abitanti, per la musica, per l’artigianato, per le spiagge coronate da palme e per quello che la sua capitale, Dakar, richiama alla mente”.

Il Senegal conta ben sette siti Unesco, tra i quali L’isola di Gorée che si trova al largo della costa del Senegal, di fronte a Dakar e dal XV al XIX secolo fu il più grande centro di tratta degli schiavi della costa africana. Il Santuario di Djoudj situato nel delta del fiume Senegal, è una zona umida di 16000 ettari, comprendente un grande lago circondato da ruscelli, stagni e acquitrini. La città di Saint-Louis fondata come insediamento coloniale francese nel XVII secolo, fu urbanizzata a metà del XIX secolo. Fu capitale del Senegal dal 1872 al 1957 e svolse un importante ruolo culturale ed economico in tutta l’Africa occidentale.