Volley Cherasco: weekend ricco di soddisfazioni. Ancora bene la Serie D

0
1

Un.altro Week End ricco di soddisfazioni e sorrisi tra le mura nerostellate del Volley Cherasco.

Ma entriamo nel dettaglio: le ragazze Serie D di Coach Cabutto chiudono con un 3-1  in quel di Busca. Una partita a due facce, dove le nerostellate, partite in quinta, trovano la strada ripida nel terzo set, ma capitan Cavallotto e compagne sono state brave a non ascoltare i pesantissimi  commenti del pubblico avversario e hanno chiuso al quarto set la gara.

Coach Cabutto ha dato spazio a tutte, alcune giovani, fanno parte del roster Under 18 e dove nella serata di ieri, quest’ultime, hanno portato a casa tutta la posta in palio nella gara casalinga contro il New Volley Asti. Una Gara per nulla scontata, infatti questo gruppo Via Via stà alzando l’asticella delle proprie prestazioni e dei miglioramenti individuali soprattutto da parte di quelle ragazze  che hanno meno spazio nel campionato di Serie D anche con un giusto e buon approccio mentale.

Vittoria netta dei Gruppi Under 16 e Under 14. 

La Prima Vince 3-0 contro il Mondovì Bam Lpm Verde,  l’under 14 con il bottino pieno 3-0 contro il Play Asti

Per quanto riguarda l’Under 13, dove il miglioramento tecnico, fisico e tattico ha la priorità sul risultato. Però in campo sono scese e hanno Vinto!. La Under 13 Fipav un tonto 3-0 contro Lab Travel Honda Cuneo e la Under 13 Csi 3-1 contro il Pgs Ardor Casale Monferrato.

Le Piccole Nerostellate Under 12 Fipav  in trasferta a Sanfront contro il  Volley Valle Po tornano a casa con il bottino pieno, Stesso risultato per la ragazze Under 12 Csi contro Libellula Bra con un tondissimo  3-0

Tutto il lavoro di quest’anno è stato focalizzato a fare crescere individualmente le varie giocatrici, non solo dal punto di vista fisico e tecnico, ma anche da quello tattico al fine di prepararli alle sfide che dovranno affrontare una volta finito il loro percorso nelle varie categorie giovanili.

Soddisfazione inoltre  per il folto gruppo S3 mini volley,  con ben oltre 50 bimbe e dove ha visto un inizio di stagione con tantissime ragazze nuove appena arrivate, tra le palestre di Cherasco, Roreto e Cinzano. e lo stesso per l’ingresso di nuove allenatrici che hanno condiviso appieno il progetto Nerostellato sapientemente coordinato dal Direttore Tecnico Costamagna Luci.

“Com’è giusto che sia, anche con le piccole  ci abbiamo messo un po’ a ingranare, e i primi mesi sono stati di conoscenza. Ma adesso, per quanto riguarda un po’ tutti i campionati, si vedono i risultati, e le squadre girano molto bene, hanno  un buon gioco, le ragazze sono tutte molto migliorate dal punto di vista tecnico, e poi succede come il week end appena passato che ha regalato Vittorie da far battere i cuori su tutti i campionati coinvolti. e questa cosa ci rende molto orgogliosa la Dirigenza” sottolineano dal Volley Cherasco.

c.s.