Basket DR1 – I Gators sconfiggono Mondovì e tengono viva la fiammella della salvezza

0
2
gators basket

DIVISIONE REGIONALE 1: VM SERVICE GATORS – MONDOVÌ 69-51

Parziale: 18-11, 32-25, 48-39.

VM SERVICE Gators: Marengo 14, Valinotti 4, Cerutti 8, Ferrero, Nicola S. 9, Nicola A. 11, Ghigo 6, Davicco 6, Crosetto 2, Bianco, Pistone, Alessio 9. All. Dellarovere.

Mondovì: Lerda 10, Camperi ne, Guri, Turco 2, Rovea ne, Imparato 7, Ech-Chimbani 8, Camperi 8, Ramondetti 5, Soma’ 7, El Quariti 2, Giudici 2. All. Blengini.

I Gators conquistano il primo successo nella Poule Salvezza: la vittoria, unico risultato per tenere ancora vive le speranze di salvezza, è arrivata al termine di una gara combattuta ma che ha visto i ragazzi di coach Dellarovere sempre avanti nel punteggio.

Conquistati i primi punti grazie a buone iniziative di Marengo, i Gators hanno scavato il vantaggio con l’ottimo impatto di Davicco che, entrato molto motivato, ha piazzato un buon break. Arrivati al massimo vantaggio di 12 punti, i Gators spesso si son fatti recuperare parzialmente da Mondovì, che non ha mai mollato.

Anche il secondo tempo ha vissuto di folate, con gli alligatori nuovamente in doppia cifra ma anche in queste occasioni gli ospiti son sempre riusciti a rientrare: un’ottima prestazione di tutta la squadra, però, ha permesso di mantenere inalterato il vantaggio anche grazie a Mattia Alessio, che si è contraddistinto per ottime iniziative e canestri.

Da segnalare, infine, i primi due canestri nella categoria per Crosetto nel finale di gara: ora, conquistati i primi punti in classifica, servirà dare continuità nella lunga trasferta di Gravellona in programma questo venerdì, nonostante alcune assenze già previste tra i biancoverdi.

Prossimo incontro: venerdì 22/03/24 ore 21 –  Gravellona – V.M. SERVICE Gators (Palasport – via Bovo 2, Ornavasso (VB)).