Home Articoli Rivista Idea Inalpi alleata di Alma Partnership di valore

Inalpi alleata di Alma Partnership di valore

Gli studenti della scuola di cucina useranno il burro di Moretta: «Eccellenza per chef stellati»

0
2

Alma rappresenta il più importante cen­tro di alta formazione per la cu­cina e l’ospitalità italiana a li­vello na­zionale e internazionale, in gra­do di formare gli chef più autorevoli del futuro panorama ga­stronomico. Dal 2004 Al­ma for­ma cuochi, pasticceri, bakery chef, maestri della pizza e del gelato, sommelier, professionisti di sala e manager della ristorazione. Inalpi da anni è vicina al mondo della ristorazione con i suoi prodotti, presenti come materie prime nei ristoranti più blasonati d’Italia. Per Inalpi il settore Ho.Re.Ca. rappresenta un momento di orgoglio, e lo dimostra anche attraverso la partnership con la guida Michelin che dura da più di 5 anni, con la sua presenza in qualità di sponsor al lancio delle nuove stelle Michelin e alla premiazione degli chef meritori dell’ambita stella. Proprio per proseguire questo percorso virtuoso, arriva una partnership strategica con Alma, la scuola di alta formazione per la cucina italiana. Tutti gli studenti utilizzeranno il burro Inalpi in aula durante la parte didattica ed è importante evidenziare che già da alcuni anni Alma ha selezionato il burro Inalpi come ingrediente e materia prima base per le ricette degli chef e dei maestri pasticceri.
L’agenzia 32Consulting ha proposto e agevolato l’accordo di collaborazione tramite il suo fondatore Andrea Biagini il quale dichiara: «Sono molto soddisfatto di questa nuova opportunità, personalmente ri­tengo che non ci sia miglior ma­trimonio tra una società e una scuola di formazione ispirati dagli stessi valori, in questo caso la scelta di Inalpi e Alma rappresenta la logica conclusione di un percorso virtuoso in essere da anni. Solo il fatto che il burro Inalpi sia stato selezionato da Alma e abbia superato le attente valutazioni di un team di esperti della scuola, non può che essere un chiaro segnale dell’ottimo e costante impegno dell’azienda nella ricerca della qualità». Gabriella Bollino, direttore Commer­cia­le & Marketing Inalpi commenta il nuovo progetto: «Questo accordo ha un duplice valore. Innanzitutto, il proseguimento di una collaborazione che mette al centro il Burro Latterie Inalpi, referenza che appartiene alla storia della nostra azienda ed è portatrice di tutte i valori che caratterizzano la nostra filiera corta e certificata del latte. E contestualmente conferma la vicinanza di Inalpi non solo alla grande cucina di eccellenza ma anche alla gastronomia gourmet del futuro».