Sono aperte le iscrizioni per la seconda edizione del Trofeo Madonna del Buonconsiglio, la manifestazione ludico-motoria promozionale e non competitiva in programma sabato 13 aprile a Venasca. L’evento, che ritorna dopo la fortunata prima edizione del 2023 nella quale ci fu la partecipazione di poco meno di cento atleti provenienti dalle province di Cuneo e Torino, si sviluppa su un panoramico percorso lungo i sentieri che attraversano la collina venaschese, con sviluppo di 10 chilometri e 530 metri di dislivello positivo. Chi lo desidera può scegliere di percorrere un anello breve di soli 5 chilometri. La partenza della corsa è fissata alle ore 16, con ritrovo alle ore 15 in via IV Novembre 33 di fronte alla ex banca Unicredit.
La partecipazione è a pagamento (€ 5) e a tutti gli iscritti verrà consegnato un pacco gara; è previsto un trofeo per la società che parteciperà con il maggior numero di tesserati. Al termine della corsa verrà offerto un buffet. Il trofeo è organizzato dai volontari del gruppo Venasca Outdoor con il supporto tecnico della Podistica Valle Varaita e della Fidal e il patrocinio del Comune di Venasca.
La partecipazione è aperta a tesserati Fidal, RUNCARD o enti di promozione sportiva firmatari di convenzione: sarà necessario presentare tessera e certificato medico. I non tesserati possono partecipare presentando copia del certificato di visita medica per attività sportiva non agonistica. La manifestazione si svolgerà con qualsiasi condizione meteorologica ed è garantito il servizio medico.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare Antonino Mariconda al numero 333.424.2804 o Elena Bagnus al numero 349.214.7367 o scrivere una email a [email protected].
cs